top of page
  • Tivoli Guidonia City

Bivio Guidonia: Programmato un intervento di pulizia straordinaria la prossima settimana



Nella giornata di ieri l'assessore all'Ambiente, Andrea Mazza, e un Dirigente della Società Tekneko, affidataria del servizio, si sono recati al Bivio di Guidonia per verificare, di persona, la complessiva situazione ambientale del quartiere.

 

"Siamo a conoscenza delle preoccupazioni manifestate a più riprese, anche sui social, dai residenti ma, come abbiamo avuto modo di evidenziare ultimamente, lo sforzo dell'Amministrazione comunale è massimo e, sicuramente, volto a efficientare il servizio che deve essere erogato rispetto agli impegni contrattuali  - dichiara l'Assessore Mazza -.

 

 Raccogliendo anche le indicazioni dei cittadini presenti all'incontro di ieri, si è concordato un intervento di pulizia straordinaria, da effettuare la prossima settimana, che vedrà impegnato il personale della Tekneko e i giardinieri comunali. Uno schema di intervento che replicheremo in altre realtà nella quali è necessario recuperare qualche situazione meritevole di un più urgente intervento di manutenzione delle aree e degli spazi verdi.

 

Ritengo utile, ancora una volta, rammentare che il prossimo appalto sul verde, che andremo a stipulare in autunno, sarà improntato su nuovi criteri, in maniera da limitare al  disservizi e contestazioni. 

 

A questo quadro d'insieme, tuttavia, vanno sommati i comportamenti incivili di quanti abbandonano i loro rifiuti in aree e spazi pubblici che, tra l'altro, comportano una spesa aggiuntiva per la nostra collettività. Soldi che potremmo impegnare in iniziative sicuramente più utili alla Città.

Attiveremo, quanto prima, misure più efficaci per il controllo e la prevenzione di questo fenomeno, anche attraverso l'installazione di sistemi di videosorveglianza. Chi abbandona i rifiuti - conclude l'assessore Mazza - commette un illecito penale e un danno ambientale alla Città".




20 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page