Calcio: Guidonia e Tivoli trionfanti, Villa Adriana a un passo dalla vetta
- Tivoli Guidonia City
- 20 ott
- Tempo di lettura: 2 min

di Lorenzo Menchetti
“Non è nelle stelle che è scritto il nostro destino”, diceva qualcuno. Massima vera a metà, poiché sull’erba verde del campo, a scrivere i destini dei match nostrani ci pensano sempre le stelle con gli scarpini ai piedi.
Partendo dal campionato di Prima Categoria, troviamo scenari che iniziano a delinearsi grazie alle tre giornate messe in archivio. Porta a casa i tre punti il Vicovaro che in casa cala il tris contro il Vesta: da sottolineare la splendida prestazione di Samuele Opre, che ha messo a referto tutti gli assist del match. Esito positivo anche per il Setteville Caserosse, che vince di misura contro la Pro Fiano. Finisce a reti bianche il “derby” tra Sanpolese e Albula, mentre non va oltre l’1-1 il Castel Madama, in casa della Brictense. Sconfitte subendo 3 reti Guidonia, Villanova e Sant’Angelo Romano, rispettivamente contro Moricone, Castel San Pietro Romano e Nuova Spes Poli.
Passando al campionato di Promozione troviamo il trionfo del Villa Adriana, che grazie alla prodigiosa tripletta di Piacentini si prende il secondo posto in solitaria; da sottolineare anche l’ottima performance di Prosperini, autore di due assist. Pareggio all’ultimo respiro per il Palombara Calcio, che dopo il doppio vantaggio della Città di Fiano trova la via del gol per ben due volte, portando a casa un punto preziosissimo. Punti a metà anche per il Villalba Ocres Moca, che non riesce a superare il Riano Calcio in casa.
Dolce vittoria della Tivoli all’Olindo Galli: contro il Roccasecca T. San Tommaso finisce 3-1 per gli amarantoblù. Mettono subito in chiaro le cose i padroni di casa, con la prima rete stagionale di Armin Ramcesky che arriva nel primo minuto di gioco. Vantaggio rimontato, e allora ci pensa di nuovo il numero 7, siglando la doppietta a pochi minuti dal duplice fischio. Mette tutto in cassaforte il gol di Muzzi nella ripresa. Risultato molto convincente e fondamentale guardando la classifica corta.
Per concludere, vincono anche Guidonia Montecelio U19 e Prima Squadra: i giovani cornicolani trovano tre volte la via del gol contro il Casarano in trasferta, volando così al quinto posto in classifica. Grande vittoria in trasferta anche per “i grandi”, che in casa del Gubbio trovano l’uno-due allo scadere del match: si affrontano a viso aperto le due compagini, che creano molto ma non realizzano nulla fino al 76esimo, complici anche un palo per parte. Nell’ultima frazione, l’assalto del Guidonia Montecelio porta i suoi frutti, con Spavone che arriva a concludere a rete dopo una serie di rimpalli e respinte. Passano 5 minuti e arriva inaspettatamente il raddoppio: in neo-entrato Tessiore riceve dalla fascia destra un cross rasoterra di Sannipoli, e a rimorchio fa partire un destro calibrato alla perfezione che chiude i giochi. I tre punti mettono la squadra di Ginestra a -1 dalla Ternana quarta, e rendono ogni passo più pesante.






Commenti