Calcio: Guidonia Montecelio presenta Starita e Frascatore, i due colpi del mercato invernale
- Tivoli Guidonia City
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min

di Lorenzo Menchetti
Nella giornata di ieri, presso il Centro Direzionale del Maury’s, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti del Guidonia Montecelio 1937 FC: Ernesto Starita e Paolo Frascatore. A presenziare e a rispondere alle domande, insieme ai due atleti, anche il Direttore Generale Fabrizio Lucchesi e il Direttore Sportivo Emiliano Donninelli.
I due volti nuovi dei cornicolani arrivano rispettivamente da Torres e Salernitana, il primo in prestito e il secondo a titolo definitivo. Entrambi sono stati scelti per le loro doti tecniche, per la loro grande esperienza e per rafforzare la solidità e la competitività di una rosa già costruita con sapienza. I neoarrivati hanno dichiarato di essere pienamente convinti e affascinati dal progetto del club e del tecnico Ginestra, trovando nel suo sistema di gioco il loro habitat naturale. Il processo di integrazione sarà graduale, ma possiamo affermare con certezza che entrambi saranno fondamentali per mantenere alta la freschezza della rosa.
La conferenza stampa ha segnato un vero e proprio “checkpoint” della stagione, dando il via a una seconda metà all’insegna, in primis, dell’obiettivo salvezza, come dichiarato da Fabrizio Lucchesi. Il Direttore Generale si è detto molto soddisfatto delle prestazioni offerte fino ad ora, e ha evidenziato il netto percorso di crescita graduale della squadra.
Per quanto riguarda il mercato, il Direttore Sportivo Donninelli ha raccontato i retroscena delle trattative che hanno regalato al club i due innesti, mettendo in luce l’ottimo lavoro di programmazione messo in atto dalla dirigenza. Inoltre, ha specificato l’approccio flessibile alle prossime trattative, senza riscontrare carenze in reparti specifici e senza concentrarsi su nomi specifici al centro di rumors, come Orlando Viteritti, capitano del Monopoli, di recente accostato alla società della Città dell’Aria.
Molti, dunque, i messaggi positivi forniti dalla conferenza stampa, che senza dubbio lasciano ben sperare in vista dei prossimi impegni e in attesa del rush finale della “regular season”.








Commenti