top of page

Calcio: Successo per Guidonia Montecelio e Tivoli, risalgono Palombara e Villalba

  • Tivoli Guidonia City
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

di Lorenzo Menchetti


Con i colori autunnali che cambiano gli scenari della quotidianità, e l’immancabile festa di Halloween alle nostre spalle, guardiamo ancora una volta insieme al calcio nostrano, in un weekend fortunatamente senza troppi brividi.

Partendo dalla Prima Categoria, nel fine settimana si sono susseguiti una serie di pareggi con il medesimo epilogo di 1-1. Il Villanova in casa del Real Vis Artena passa in vantaggio con il terzo gol stagionale di Alessio Uccellini, per poi farsi rimontare a recupero inoltrato. Tra Setteville Caserosse e Albula lo spartito è simile, con i tiburtini che passano in vantaggio con Agostinelli e la squadra di casa che risponde dal dischetto con Barone. Non riesce a mantenere il vantaggio neanche la Sanpolese, che passa a condurre grazie alla rete di Tarquini su assist di Festa, per poi farsi rimontare dal Fidene, che conclude il match in dieci. Pareggia anche il Guidonia in casa contro il Castrum Monterotondo, portando comunque a casa un punto prezioso. Weekend amaro per Vicovaro, Sant’Angelo Romano e Castel Madama: sconfitta in casa per la prima, alla quale non basta la rete di Zarelli, mentre perdono in trasferta le altre due contro Accademia Sporting Roma (1-0) e Real Teverina (4-2). 

In Promozione successi per Villalba e Palombara: alla prima basta il sesto gol stagionale di Trincia, su assist di Crovello, per portare a casa tre punti vitali. Impresa ben diversa è quella del Palombara, che passa in vantaggio tre volte e porta a casa il match grazie ad Angelini, Bassani e Valeriani. Le due compagini danno così appuntamento a domenica prossima, quando si affronteranno in una partita che promette spettacolo. Seconda sconfitta consecutiva per il Villa Adriana, alla quale non basta il solito Piacentini su rigore per recuperare un match sfortunato per i biancoverdi, che rimpiangono tre legni in 90 minuti.

Tre punti a referto anche per la Tivoli, che vince in rimonta in Eccellenza: partono male gli amarantoblù, con il gol della Lodigiani che non si fa attendere, e dopo soli sette minuti cambia il volto del match. Azione dopo azione la squadra di casa cresce fino al culmine della partita, il minuto 81: cross di Pompili che trova chirurgicamente la testa di Palermo. Una manciata di minuti più tardi cambia l’assistman, Gianni, ma il marcatore è lo stesso: doppietta per il classe ‘88, che sigla i suoi primi gol in stagione, regalando la vittoria ai tiburtini.

Dulcis in fundo, weekend positivo anche per il Guidonia Montecelio in Serie C, grazie alla vittoria di misura in casa della Sambenedettese: parte forte il Guidonia, con Bernardotto che al 26esimo si divora il gol del vantaggio a tu per tu con il portiere. Dall’altro lato Mazzi è costretto agli straordinari su una ghiotta occasione non sfruttata dai padroni di casa. Nella ripresa troviamo due “sliding doors”: il rigore sbagliato dalla Sambenedettese, ed il rosso giustissimo concesso in favore del Guidonia dopo attenta revisione. Proprio da questo calcio di punizione al limite dell’area, il numero 7 Sannipoli impacchetta una conclusione rasoterra con i fiocchi, e regala di fatto i tre punti ai cornicolani che salgono così al quinto posto.

Commenti


©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com

bottom of page