• Redazione

Covid 19, Lazio: Quasi certa la riapertura il 18 maggio anche di bar, ristoranti e centri estetici



Da lunedì 18 maggio la Regione Lazio riapre tutto, anche ristoranti e bar. E' questa l'indicazione emersa in mattinata nel corso della seduta straordinaria del Consiglio Regionale.

Si profila una corsa contro il tempo in questi giorni per consentire l’apertura il 18 maggio a bar, ristoranti e imprese del settore benessere (parrucchieri ed estetiste) nel Lazio. Alle Regioni, a cui il governo ha lasciato l’autonomia di gestire questo passaggio, non sono ancora arrivati i protocolli Inail sulla sicurezza che servono a regolare la ripresa di ogni settore. Il via libera dal Governo dovrebbe giungere nelle prossime ore anche in virtù dei dati epidemiologici che dovrebbero essere confortanti.

Nel frattempo, il Governatore Nicola Zingaretti ha emanato una ordinanza che consente a decorrere dal 13 maggio alle “attività commerciali sospese, o parzialmente sospese, ovvero limitate - in base al decreto del Consiglio dei ministri del 26 aprile - di eseguire gli interventi necessari alla predisposizione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio finalizzati alla riapertura”.

43 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com