• Redazione

Covid 19, Tivoli: Due guarigioni e nessun contagio



Buone notizie per il comune di Tivoli. La direzione generale della Asl Roma 5 ha comunicato oggi due persone guarite dal Covid-19 e nessun contagio: è l’ottava giornata consecutiva senza nuovi positivi nell’intero territorio.

Il numero totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza a oggi resta di 40 persone, delle quali purtroppo cinque sono decedute. Ventuno sono le persone guarite e 14 gli attualmente positivi ricoverati a domicilio o in strutture ricettive oppure ospedaliere. Sono 32 le quarantene totali, delle quali 15 in autoisolamento e 17 in quarantena fiduciaria domiciliare.

Il sindaco Giuseppe Proietti invita la cittadinanza ad avere prudenza. Oggi è iniziata la fase 2 e le buone notizie arrivate non devono indurre a pensare che l’emergenza sia passata. “I numeri del contagio a Tivoli, rispetto al panorama nazionale, sono rimasti relativamente bassi sinora ed è confortante anche l’andamento delle guarigioni e dei positivi. Occorre, però, continuare ad attuare comportamenti che tengano conto della necessità di non assembrarsi, continuare a utilizzare – specie nei locali chiusi e in particolar modo in quelli commerciali - mascherine e guanti, a distanziarsi, a curare l’igiene delle mani e degli ambienti, a predisporre misure di sicurezza nei luoghi che hanno riaperto o riapriranno ai clienti: tutte le precauzioni necessarie per poter tornare presto alla normalità”.

10 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com