• Tivoli Guidonia City

Due fratelli di Villanova di Guidonia creano una web-app per registrare i clienti in modo "smart"



Un'idea per registrare i clienti di ristoranti, centri estetici e parrucchieri senza dover utilizzare fogli e penne che toccano tutti. Una web-application nata dall'ingegno di due fratelli di Villanova di Guidonia, Andrea e Alessandro Ghezzi, entrambi laureati in Informatica alla Sapienza.

E' Andrea Ghezzi che ce ne parla: "Abbiamo creato una web-application per registrare in maniera più "smart" i clienti che si recano presso la propria attività commerciale (ristorante, parrucchiera, estetista, ecc...), in modo tale da ricontattarti nel caso in cui vi è una positività da parte di un cliente che era lì lo stesso giorno. In questo modo eliminiamo gli enormi elenchi cartacei che tutti i titolari di attività commerciali devono mantenere per 14 giorni per ogni cliente che va da loro. Noi manteniamo per 14 giorni i dati sul nostro sistema ed al termine del 14esimo giorno i dati si eliminano automaticamente".

Andrea entra poi nel dettaglio di come funziona la web-app: "Chi si registra nel nostro sistema avrà a disposizione una propria dashboard dove potrà controllare: il numero di registrati da oggi fino a 14 giorni fa; il numero di clienti mese per mese; il numero di clienti registrati da 14 giorni divisi in 3 categorie (1-5 giorni, 6-10 giorni e 11-14 giorni). Inoltre nella sezione clienti viene mostrata la tabella con tutti i clienti registrati (la tabella può essere scaricata in 3 formati: PDF, EXCEL e CSV)".

Ma non è tutto: "Infine - spiega Andrea Ghezzi - si ha la possibilità di caricare il menù (nel caso di ristoranti/pub) o una locandina pubblicitaria da mostrare al cliente una volta lasciati i propri dati. Il cliente lascia i propri dati scansionando un codice QR (che si crea automaticamente nel momento della registrazione del titolare dell'attività) ed i dati di interesse sono: nome, cognome, email e numero di cellulare (non vi sarà nessuna attività di profilazione e nessuna cessione di dati a terzi!). Ci tengo a precisare che è gratuita e non costa nulla".

Per saperne di più: www.notificacovid.it Questo è un breve video che mostra come funziona la web-app: https://youtu.be/BFiAfsFRV3M


231 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti