top of page
  • Tivoli Guidonia City

Guidonia Montecelio: Allontanati i "caminanti" dal territorio comunale



“Dopo la recente ordinanza sindacale, emessa per tutelare le necessarie condizioni igienico-sanitarie, ed in seguito ad un continuo dialogo con il Prefetto dottor Matteo Piantedosi, che ringrazio per aver ascoltato le mie numerose segnalazioni - spiega il Sindaco Michel

Barbet - questa mattina le forze dell'ordine hanno allontanato i 'caminanti' che stazionavano nella zona del Planet. Ci stiamo contestualmente organizzando per evitare che si spostino in altre zone della Città”.

“Si è trattato di un'azione necessaria per tutelare la salute di tutti - continua l’Assessore al Sociale Elia Santori - visto anche l'ingente numero di rifiuti che vengono conferiti nella zona. Sul posto erano presenti anche le assistenti sociali del Comune che hanno dato un importante supporto in questa fase delicata".

“La nostra Amministrazione - conclude il Consigliere Comunale ed Incaricato ai progetti di mediazione culturale Claudio Caruso - rivendica con forza un ruolo di primo piano nel ripristino della legalità sul territorio di Guidonia Montecelio a tutela di tutti i cittadini. Inoltre i 'caminanti' sono stati accompagnati dalle forze dell’ordine al di fuori della Città di Guidonia Montecelio”.

90 visualizzazioni0 commenti
bottom of page