top of page

Guidonia Montecelio FC: primi “giorni di scuola” tra alti e bassi

  • Tivoli Guidonia City
  • 18 set
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

di Lorenzo Menchetti


Con l’estate che ha inviato la sua solita cartolina di saluti, il campionato di Serie C è entrato nel vivo. Come per tutti gli anni scolastici, i migliori della classe sono sempre lì, ma dando una rapida occhiata i volti nuovi non mancano: tra questi, spicca quello del neopromosso Guidonia Montecelio.

Il cambio di look e di location, difatti, avevano regalato ai cornicolani la certezza della promozione poco meno di 5 mesi fa, al termine di una cavalcata storica firmata bomber Calì & company. Nonostante il traguardo raggiunto, il profumo d’ambizione non è svanito: i ragazzi del tecnico Ginestra hanno lottato duramente in una poule scudetto tosta, ottenuto buoni risultati nelle amichevoli, salutato la Coppa Italia Serie C a testa alta, ma soprattutto iniziato il campionato con un solo ed unico obiettivo: restare.

Il mercato estivo, ultimato un paio di settimane fa, ha regalato al Guidonia Montecelio innesti vitali per affrontare al meglio la nuova categoria: i numerosi acquisti, sparsi in ogni zona del campo, hanno portato inevitabilmente ad una rivoluzione dell’undici titolare. Spiccano i nomi di Andrea Tessiore, ottimo centrocampista arrivato a zero dalla Cittadella, Salvatore Santoro, mediano ex-aretino diventato un perno della formazione di Mister Ginestra, e Gabriele Bernardotto, punta d’esperienza che ha già messo a referto 1 gol e 1 assist.

Dopo quattro giornate appena, il quadro della situazione è imperfetto, ma tutt’altro che negativo. Proprio come le partite disputate, due in trasferta e due nella casa temporanea in quel di Latina, i punti ottenuti sono stati quattro, grazie allo 0-0 alla prima col Perugia e alla vittoria di misura in casa del Livorno. Anche nelle sconfitte con Pineto e Ravenna, il 3-5-2 del tecnico Ginestra ha messo in mostra numerosi segnali positivi sia in termini di produzione offensiva, sia in fase di non possesso: la ricerca delle due punte, la transizione fluida e gli ottimi spunti individuali fanno ben sperare in vista dei prossimi impegni, a cominciare dal temibile test contro l’Arezzo primo della classe. Da sottolineare le notevoli prestazioni dell’esterno Errico, motore offensivo della corsia di sinistra, la più prolifica finora.

Le carte in regola per raggiungere gli obiettivi prefissati ci sono tutte, ora bisogna soltanto giocarle al meglio per portare sempre più in alto il nome di Guidonia Montecelio.


© Foto tratta dalla pagina Facebook del Guidonia Montecelio 1937 Fc

Commenti


©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com

bottom of page