Dopo la nota del Polo Civico Guidonia Montecelio, che qualche giorno fa aveva attaccato aspramente l’amministrazione pentastellata a causa delle tante dimissioni e avvicendamenti registrati in questi quasi tre anni di vita, è arrivata la replica del sindaco Michel Barbet: “In questi ultimi giorni ho avuto più volte modo di confrontarmi con la maggioranza che mi sostiene come Sindaco della nostra Città. Un dibattito certo vivace, ma schietto e costruttivo nel rispetto delle posizioni di ognuno, come sempre avvenuto in questi tre anni di mandato” - spiega il Primo Cittadino di Guidonia Montecelio.
L’amministrazione Comunale proseguirà nel suo lavoro al servizio dei cittadini.
“Se ne facciano una ragione quanti sperano in una caduta di questa amministrazione- continua il Primo Cittadino - la voglia e le condizioni politiche per andare avanti per il bene della città ci sono tutte. Si prosegue senza paura a seguito di una fiducia data da tutti i consiglieri comunali di maggioranza. Come tutti i gruppi umani, anche la nostra squadra non è certo esente da problemi, ma ci sentiamo sicuri di poterli affrontare e risolvere”.
Un’analisi lucida delle questioni interne alla maggioranza da parte del Primo Cittadino.
“Abbiamo affrontato diverse criticità ultimamente, come le recenti dimissioni di due delle nostre consigliere comunali- prosegue Barbet- intervenute in un momento di per sé difficilissimo, o dal fatto che nei mesi scorsi due eletti nella nostra maggioranza hanno scelto di passare alla minoranza, rinnegando l’impegno preso con i cittadini sotto la bandiera del M5S, mettendoci anche in una oggettiva difficoltà numerica. Come ho poi avuto modo di dirgli di persona e in riunione, prendo le distanze nettamente dalle ultime dichiarazioni di un consigliere di maggioranza, che in un eccesso di protagonismo mi ha attaccato con un primo comunicato durissimo, alludendo a situazioni nate dalla sua fantasia, e con un secondo che, lungi da essere una smentita del primo, ha continuato ad avere una linea fortemente critica nei confronti del gruppo: non è questo il modo di dimostrare la maturità necessaria al nostro governo”.
Restituita al mittente la richiesta di dimissioni dell’opposizione.
“Respingo, quindi, con la forza ricevuta del gruppo - conclude Barbet - le richieste di dimissioni pervenute dall’opposizione, che invito, invece, a trovare finalmente quell'atteggiamento di costruttività ed equilibrio che i cittadini si aspettano da loro. L’invito che mi sento di rivolgere a tutti è di rimboccarsi le mani con meno polemiche e più lavoro per la nostra Guidonia Montecelio”.
Comments