• Redazione

Guidonia Montecelio: Il Teatro Imperiale reclama da più di 5 anni il contributo di 180.000 euro



Sono passati 5 anni ma dei 180 mila euro ancora non c’è traccia. Sono i soldi che spetterebbero all’Associazione Culturale San Babila che nel 2014 vinse un bando per due stagioni teatrali da svolgere al Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio.

Di questa somma, solo 13 mila euro sono finiti nelle casse dell’Associazione San Babila, mentre gli altri 167 mila attendono di essere elargiti dal Comune di Guidonia Montecelio. Dunque, sia la passata amministrazione che quella attuale non hanno rispettato le scadenze. Tutto questo non fa bene al movimento culturale e teatrale di una città che avrebbe bisogno anche di questo impulso. Ricordiamo che l’Associazione Culturale San Babila è sotto la direzione artistica di un personaggio teatrale del calibro di Gennaro D’Avanzo, che insieme ad Anna Greggi, è riuscito ad organizzare sempre spettacoli di alto livello, portando al Teatro Imperiali attori teatrali di prestigio come Giancarlo Giannini e Gianfranco Jannuzzo.

L’associazione culturale San Balia vinse nel 2014 un bando per due stagioni teatrali, da svolgere nello storico Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio.

Sono passati 5 anni, la giunta comunale è cambiata ma i soldi continuano a non arrivare, il Teatro Imperiale chiede a gran voce maggiore attenzione.

20 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com