• Tivoli Guidonia City

Guidonia Montecelio: Le vetrate del Teatro Imperiale scambiate per porte da calcio



Tempi duri per i teatri. Un settore tenuto fermo da quasi un anno a causa dell'emergenza sanitaria. Al momento ancora non si parla di riapertura e sarebbe auspicabile che ciò possa avvenire il prima possibile, per non mortificare ulteriormente tutti coloro che ci lavorano.

Nel frattempo registriamo un fatto increscioso che vede protagonista, suo malgrado, il Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio, uno dei pochi luoghi di cultura presente sul territorio della Città dell'Aria. Da qualche tempo alcuni giovani utilizzano la vetrata d'ingresso del teatro come "porta" da calcio per le proprie partitelle. Le continue pallonate finiscono inevitabilmente sui vetri, uno dei quali è stato anche danneggiato, con il rischio concreto che possano frantumarsi e creare anche pericolo all'incolumità degli stessi giovani.

Tutto questo chiama in causa la mancanza di eduzione e rispetto delle cose da parte di tanti (forse troppi) ragazzi. Educazione che dovrebbe essere impartita in primis all'interno delle proprie famiglie ma ciò non sembra che avvenga. Nel frattempo sarebbe importante che ci fossero maggiori controlli e che i giovani vengano "invitati" ad andare a giocare altrove o perlomeno a non danneggiare le cose degli altri.





177 visualizzazioni0 commenti