• Redazione

Guidonia Montecelio: Nel DUP prevista la realizzazione della Città dello Sport



“Guidonia Montecelio come Città dello Sport, è questo l’obiettivo che come Giunta Comunale ci siamo posti quando abbiamo preparato il DUP (Documento Unico di Programmazione) approvato propedeuticamente al bilancio comunale. Da un lato, quindi, abbiamo il bilancio con gli investimenti e dall’altro c’è la visione della nostra Città proiettata

nel futuro”, dichiara Michel Barbet, Sindaco di Guidonia Montecelio.

“Lo sport diventa così un settore trainante della macchina amministrativa - continua il Sindaco – penso al nuovo piano urbanistico della città, alla riqualificazione delle aree verdi con percorsi salute, alla messa a sistema degli impianti sportivi in via di riqualificazione con piste ciclabili e pedonali. La messa in rete delle frazioni di Guidonia Montecelio grazie a un sistema di mobilità attento anche all’inclusione delle fasce più deboli. L’idea di Guidonia Montecelio come città dello sport sarà il volano per un’internazionalizzazione del territorio con indubbie ricadute sui settori turistico e commerciali”.

“Una visione e una programmazione ad ampio respiro su cui impostare il futuro sviluppo della città – conclude Barbet - rafforzate dal grande evento della Ryder Cup 2023 che offrirà una visibilità mondiale senza precedenti. L’Amministrazione Comunale di Guidonia Montecelio, in continuità con il lavoro svolto fino ad oggi, cambierà radicalmente l’immagine di questa Città attraverso i valori dello sport e della vera integrazione sociale”.

37 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com