• Redazione

Guidonia Montecelio: Parte oggi la consegna delle card per i buoni spesa


Parte oggi la distribuzione delle prime 300 card relative ai buoni spesa per i cittadini maggiormente in difficoltà nel nostro Comune, con un importo che varia dai 300 ai 500 euro a seconda del nucleo familiare.

Si tratta di una semplice operazione che prevede la firma di un modulo ed il prelievo della card.

La distribuzione avverrà negli uffici comunali presso il Centro Commerciale Tiburtino e saranno adottate tutte le misure necessarie a tutela della sicurezza dei cittadini e degli operatori. Per evitare l’assembramento sono stati convocati gruppi di 20 persone ogni mezz’ora, grazie all’invio di sms personalizzati. A tal fine si comunica che la card verrà consegnata solo su appuntamento previo messaggio sms sul proprio cellulare, e pertanto è inutile presentarsi all’ufficio senza essere stati convocati.

Durante la consegna saranno presenti anche i volontari della Protezione Civile e gli agenti della Polizia Locale per agevolare lo svolgersi delle operazioni.

Gli uffici dei servizi sociali sono a lavoro incessantemente per soddisfare nel più breve tempo possibile tutte le richieste pervenute.

“Un ringraziamento particolare - afferma il Sindaco Michel Barbet - a tutti gli Uffici e ai dirigenti che stanno portando avanti, con impegno e professionalità un grande lavoro di squadra, a servizio di tutti i cittadini. Ringrazio anche l’Assessore ai Servizi Sociali Davide Russo, il gruppo di emergenza Covid formato dalla Vicepresidente del Consiglio Comunale Laura Santoni, dall’Assessore al Personale Andrea Saladino e dal Presidente della Protezione Civile Raoul Baccei, nonché tutte le associazioni che stanno operando senza sosta per far fronte all’emergenza. Un lavoro di squadra per gestire questa emergenza svolto con grande impegno da parte di tutti”.



60 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com