Si allungano gli orari di apertura della attività commerciali sul territorio di Guidonia Montecelio per via della nuova ordinanza firmata ieri dal sindaco Michel Barbet. Le nuove disposizioni prevedono per:
- le attività che effettuano vendita e le attività di servizi alle persone potranno restare aperti dalle 6 alle 22 inclusi i festivi;
- le attività di ristorazione possono restare aperte della 5 alle 2 del giorno successivo;
- la consegna a domicilio resta senza limiti orari ma, oltre le 2, le attività di ristorazione devono tenere a mezza altezza le saracinesce;
- farmacie, parafarmacie, benzinai, edicole, distributori automatici e forni non sono tenuti a rispettare questi orari perché già in precedenza non avevano limitazioni per via dell’attività svolta.
“Si tratta anche in questo caso - afferma il Primo Cittadino - di un’ordinanza volta ad un graduale ritorno alla normalità ed a sostenere i commercianti duramente colpiti dalla crisi economica legata al Coronavirus. Come abbiamo visto, però, con i casi di ieri il virus non è ancora stato sconfitto ed è necessario, quindi, rispettare le regole sul distanziamento sociale e sull’evitare assembramenti”.
Per scaricare l’ordinanza si può accedere al sito del Comune di Guidonia Montecelio a questo link:
Commenti