• Redazione

Guidonia Montecelio: Prolungate le aperture di negozi, alimentari e ristoranti



Si allungano gli orari di apertura della attività commerciali sul territorio di Guidonia Montecelio per via della nuova ordinanza firmata ieri dal sindaco Michel Barbet. Le nuove disposizioni prevedono per:

- le attività che effettuano vendita e le attività di servizi alle persone potranno restare aperti dalle 6 alle 22 inclusi i festivi;


- le attività di ristorazione possono restare aperte della 5 alle 2 del giorno successivo;

- la consegna a domicilio resta senza limiti orari ma, oltre le 2, le attività di ristorazione devono tenere a mezza altezza le saracinesce;


- farmacie, parafarmacie, benzinai, edicole, distributori automatici e forni non sono tenuti a rispettare questi orari perché già in precedenza non avevano limitazioni per via dell’attività svolta.


“Si tratta anche in questo caso - afferma il Primo Cittadino - di un’ordinanza volta ad un graduale ritorno alla normalità ed a sostenere i commercianti duramente colpiti dalla crisi economica legata al Coronavirus. Come abbiamo visto, però, con i casi di ieri il virus non è ancora stato sconfitto ed è necessario, quindi, rispettare le regole sul distanziamento sociale e sull’evitare assembramenti”.


Per scaricare l’ordinanza si può accedere al sito del Comune di Guidonia Montecelio a questo link:

http://halleyweb.com/c058047_s/mc/mc_p_ricerca.php?mittente=&oggetto=&numero=52&tipo_atto=2&sto=&servizio=

306 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com