• Redazione

Guidonia Montecelio: Torna operativo il Centro antiviolenza

Aggiornato il: apr 30



Il centro antiviolenza “Gea” di Guidonia Montecelio tornerà a ricevere le donne vittime di violenza, rispettando le misure di sicurezza previste dall’emergenza Covid 19, come riportato dal Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino che ha visitato la struttura.

“Mi sono recato all’interno della struttura per conoscere le nuove operatrici - spiega Castorino - ed ho trovato subito tanta professionalità ma anche molta umanità che è ciò di cui le donne hanno bisogno soprattutto in periodi difficili come quello che stiamo vivendo”.

Un’attività che è proseguita anche in questo periodo emergenziale come spiega l’Assessore al Sociale Davide Russo: “In questo periodo di emergenza non abbiamo certamente lasciato sole le donne vittime di violenza - spiega l’Assessore al Sociale Davide Russo - il Comune di Guidonia Montecelio, in qualità di ente capofila dei distretti sociosanitari RM5.1 e RM5.2, ha attivato il numero dedicato H24: 349.0798572 . Adesso il Centro Antiviolenza sta tornando gradualmente all’operatività, mantenendo tutte le misure di contenimento dal contagio Covid-19. Entro questa settimana la struttura sarà completamente operativa. La presenza attiva di un punto di riferimento qual è il Centro Antiviolenza della nostra città è fondamentale per le donne”.


Una decisione che trova d’accordo anche il Sindaco Michel Barbet: “Sono tante le donne che il centro antiviolenza accoglie nella sua struttura- conclude il Primo Cittadino- sopravvissute a violenza che con forza e determinazione vogliono costruire e progettare una nuova vita. Anche in questa fase emergenziale abbiamo risposto a questa esigenza per via telefonica, ma ora è più che mai necessario in questa situazione il contatto umano con le operatrici del centro. L’Amministrazione Comunale non lascia nessuno indietro, soprattutto le persone più fragili come le donne vittime di violenza”.


Le operatrici del Centro Antiviolenza saranno presenti in sede e risponderanno in tempo reale via telefono 0774.390016. E’ anche previsto un numero H24 per qualsiasi emergenza 349.0798572

Orari di apertura via Carlo Todini, 87 - Guidonia Montecelio (Setteville)

Lunedì e martedì 14.30-18.30

Mercoledì 9.30-13.00 - Giovedì 9.00-13.00 - Venerdì 14.30-18.30

e-mail: centroantiviolenza@guidonia.org

18 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com