top of page
  • Tivoli Guidonia City

L'Orchestra Sinfonica e Coro dell'Accademia Ergo Cantemus celebrano il Decimo Anniversario con un Concerto straordinario



Con i patrocini istituzionali della Presidenza della Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma e Roma Capitale, l'Accademia Ergo Cantemus è lieta di annunciare il compimento del decimo anniversario della sua Orchestra sinfonica e coro polifonico, un decennio di eccellenza musicale e impegno artistico. L' Accademia si prepara a celebrare questo importante traguardo  con un concerto straordinario, che promette di incantare gli spettatori attraverso un repertorio memorabile, grazie alla speciale partecipazione della Banda Musicale  della Guardia di Finanza, diretta dal Col. Leonardo Laserra Ingrosso. Sarà la storica sala Accademica del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma ad accogliere l’attesa performance, sabato 13 Aprile 2024 alle ore 17.00, con ingresso libero.

Il concerto celebrativo offrirà un viaggio musicale attraverso i momenti più significativi della storia dell'Accademia Ergo Cantemus, presentando capolavori classici e contemporanei, da W. A. Mozart a Giacomo Puccini, da Astor Piazzolla ad Alfred Reed, Nunzio Ortolano e molto altro, in sinergia artistica con la Banda Musicale della Guardia di Finanza, il Soprano Arianna Morelli e Ilenia Lucci, ed il M° Alessio Salvati.L'Accademia desidera ringraziare caldamente, fin da ora i fondatori, il Presidente Luana Frascarelli, l’Avv. Donatella Squillace, il M° Giuseppe Galli, il responsabile organizzativo Roberto Canichella, i musicisti, i sostenitori, i membri  che si sono alternati nel direttivo ed il pubblico, che hanno sempre seguito gli eventi con calore ed entusiasmo. Tutti  hanno contribuito ai successi di questi dieci anni straordinari; questo traguardo non sarebbe stato possibile, senza il loro sostegno e la loro passione per la musica. L’evento concertistico, che vede anche la partecipazione della Monumentalis Ecclesiae Sancti Silvestri Societas - associazione Cavalieri di San Silvestro- nella persona del suo illustre Rettore Presidente Mons. Luigi F. Casolini di Sersale, che con noi festeggerà il 15° Anniversario dalla fondazione, e le eccellenze “DOC Italy” della rinomata ANDI - Associazione Nazionale Doc Italy guidata dal Presidente Tiziana Sirna –, promette di essere un'esperienza emozionante ed indimenticabile. La combinazione di musica di alta qualità e la partecipazione di una Banda così prestigiosa susciterà sicuramente, la più ampia gamma di emozioni, dall'ammirazione alla pittura artistica dei repertori, con l’immancabile mission della “Cultura del Bene” della Fondazione Boccadamo nella persona dell’esimio Comm. Tonino Boccadamo.

 

Il nostro direttivo esprime i propri ringraziamenti a tutti coloro che hanno voluto contribuire con il loro operato allo svolgimento di questa iniziativa e per aver voluto condividere  una giornata di successi e traguardi, in una sede così importante.

Immancabile la presenza del caloroso pubblico a questo evento, che promette di lasciare un'impronta indelebile nella storia dell'Accademia Ergo Cantemus, cui si uniscono le realtà istituzionali patrocinanti, i partner tecnici e social-media BS Production & Promotion, Impronta ADV, GP Magazine, F.I.E.E.A. Federation International Excellences Edible Art e l’artista M. Giuseppe Verri.


Per ulteriori informazioni per richieste interviste e Press Office, contattare:

Responsabile Comunicazione Prof.ssa Maria Buongiorno 

Accademia Ergo Cantemus Coro ed Orchestre di Tivoli- Assistenza WhatsApp 388-2463050




110 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page