• Redazione

Lazio delle Meraviglie: Vince Villa Adriana ma è la vittoria di Tivoli con i suoi due siti Unesco



Con la vittoria di Villa Adriana a Tivoli si è concluso il contest sulle bellezze del Lazio delle Meraviglie.

“Oltre a fare i complimenti alla fantastica dimora dell'Imperatore Adriano e a tutti coloro che fanno sì che sia sempre più magnifica e attrattiva - è riportato sulla pagina Visit Lazio - vogliamo ribadire che per noi ci sono sempre e solo due veri vincitori a prescindere da qualunque risultato. Il Lazio, un'eterna scoperta e terra unica dalle infinite bellezze. Voi tutti che avete partecipato a questo semplice gioco, stringendovi in una grande comunità che ama e valorizza il proprio territorio.

Quasi 100 mila voti e 1 milione di interazioni sono solo una piccola parte del nostro ringraziamento per questi pochi giorni passati insieme, in un momento storico non particolarmente semplice”.


Villa Adriana e Villa d’Este le finaliste del Contest Visit Lazio dove la Villa di Adriano ha vinto. Hanno votato 9729 utenti: 4831 per Villa d'Este e 4898 per Villa Adriana che, con uno scarto di soli 67 voti, viene incoronata regina del Lazio. Due bellezze diverse ognuna con le proprie caratteristiche ma amate dal popolo tiburtino e non solo che hanno reso orgogliosi Tivoli in quanto entrambi arrivate alla finale. Un periodo buio, per la cultura e il turismo visto questi due mesi di assenza della fruizione nei luoghi artistici a causa del Covid, ma piano piano queste meraviglie riapriranno e la Villa di Ippolito d’Este riaprirà sempre con le ordinarie precauzioni il 27 maggio. Nonostante questo periodo, il direttore delle Villae, il dottor Andrea Bruciati ha sempre operato per i suoi tesori e per coloro che vi lavorano.

528 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com