• Tivoli Guidonia City

Le Ossa della Madre: Conversazione sabato 5 marzo con Nicola Samorì a Villa D'Este




In occasione dell’esposizione Le Ossa della Madre di Nicola Samorì, curata da Andrea Bruciati, le VILLÆ e la Galleria Monitor organizzano una conversazione tra l’artista ed esperti del settore, dedicata ai temi della mostra. L’appuntamento è fissato per sabato 5 marzo alle ore 11.30 presso Villa d’Este: Francesco Paolo Del Re, Anton Giulio Onofri e Andrea Bruciati conversano con Nicola Samorì. L’evento è fruibile con il biglietto di ingresso a Villa d’Este

L’esposizione nasce da Level 0, format di ArtVerona che promuove la collaborazione tra musei, artisti contemporanei e gallerie. Il lavoro di Nicola Samorì si manifesta come una rivelazione nel cuore della materia, la pietra che genera l’opera d’arte e ne è plasmata, come suggerisce il titolo Le Ossa della Madre: tra lapidario e pinacoteca orizzontale, le creazioni dell’artista sono in intimo dialogo con la potente bellezza di Villa d’Este.



NICOLA SAMORÌ, Le Ossa della Madre

Villa d’Este, Tivoli

19 febbraio – 19 aprile 2022

Ente organizzatore Istituto Villa Adriana e Villa d’Este -VILLÆ

con Galleria Monitor, nell’ambito del format Level 0, ArtVerona

a cura di Andrea Bruciati


Contatti: villaexhibitions@beniculturali.it


Biglietto di ingresso:

Villa d’Este con mostra, 13 euro

Villa d’Este con mostra + Santuario di Ercole Vincitore,15 euro

VILLAE PASS 3 giorni, 25 euro

VILLAE 365 abbonamento annuale individuale (50 euro), giovani 18 – 25 anni (10 euro), pubblico di prossimità (residenti tiburtini, 30 euro).

Riduzioni e gratuità secondo normativa vigente

22 visualizzazioni0 commenti