• Tivoli Guidonia City

Lunedì 28 marzo riaprirà al pubblico la delegazione anagrafica di Villalba



Sarà lunedì 28 marzo il giorno in cui la delegazione comunale di Villalba di Guidonia riaprirà ufficialmente al pubblico, permettendo così ai tantissimi cittadini della zona di fruire nuovamente dei servizi comunali. Nella stessa giornata, inoltre, saranno attivato anche due nuovi sportelli Cie nella sede centrale di Guidonia e nella stessa sede di Villalba.

“Grazie al lavoro di questa Amministrazione e al piano di nuove assunzioni avviato dal 2020 prosegue il percorso di riorganizzazione e potenziamento degli uffici anagrafici - spiega l’Assessore al Personale Andrea Saladino - a partire da lunedì 28 marzo, riaprono regolarmente gli sportelli al pubblico della Delegazione anagrafica di Villalba, restituendo così un servizio fondamentale ai cittadini della frazione e dell’intera Città”.

“La riapertura di Villalba segue quella della delegazione di Colleverde, grazie alla progressiva riapertura delle delegazioni ed all’innovativa digitalizzazione dei servizi anagrafici e delle convenzioni con le tabaccherie, oggi i cittadini di Guidonia Montecelio godono di un servizio ancora più capillare ed efficiente - prosegue Saladino - parliamo di risultati che pongono al centro dell’attenzione della politica proprio il cittadino. Ci tengo a ringraziare i dipendenti del servizio anagrafico coordinati dal dirigente Dott. Lauro ed il Responsabile Dott. Masciarelli, che con il loro impegno e senso del dovere, hanno permesso di raggiungere questi importanti traguardi e garantiscono ogni giorno un servizio professionale ed efficiente al cittadino”.

“Nel 2017 abbiamo ereditato un Ente in grandissime difficoltà economiche- ricorda il Sindaco Michel Barbet - con un debito di circa 50 milioni di euro. Un macigno che ha pesato nella gestione amministrativa di questi anni, ma nonostante questo ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo raggiunto dei traguardi importanti come, appunto, il servizio anagrafico”.

La Delegazione di Villalba seguirà i seguenti orari dal Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 ed il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Si ricorda, inoltre, che i cittadini possono effettuare la prenotazione online per le carte d'identità elettroniche al seguente link: https://www.guidonia.org/home/essere/servizi-alla-persona/anagrafe/prenotazione-appuntamenti-online/

che possono richiedere i certificati sia online, mediante il servizio del comune a questo link:

https://www.guidonia.org/home/essere/servizi-alla-persona/anagrafe/certificati-anagrafici-online/

o direttamente sulla piattaforma ANPR:

https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/?fbclid=IwAR0pBIPLj0pejKhLX2Wsi98jktmvVlpVk_3LqRBGHA9IONf4SW1qIIMvme0

oppure ancora recandosi presso le tabaccherie convenzionate sul territorio.


27 visualizzazioni0 commenti