Se vuoi aumentare la notorietà del tuo nome e del tuo brand, i media devono parlare di te. Devono raccontare la tua storia, devono divulgare notizie che ti riguardano. Devono far sapere a tutti quali sono i tuoi punti di forza. Devono intervistarti.
Se sei un libero professionista, un imprenditore, un artigiano, un artista, un musicista, uno sportivo, uno scrittore, un personaggio politico, devi iniziare ad entrare nell’ordine di idee di farti conoscere a tutti attraverso i mezzi di informazione,
Quando i giornali, la tv, le radio, le riviste parlano bene di un professionista o di un prodotto, le persone sono più predisposte all’acquisto, ti considerano immediatamente come l’esperto del settore o l’azienda leader. E se sei un artista, la giusta vetrina potrebbe aprirti canali che potevano sembrarti inaccessibili.
Purtroppo molti imprenditori, professionisti, artisti, politici, soprattutto locali, non pensano al loro rapporto con la stampa e con i media e rischiano così di rimanere sconosciuti nel loro settore di riferimento.
Anche se sei bravo e competente, se i media non raccontano chi sei, quello che fai, quello che proponi, hai difficoltà ad emergere, a distinguerti, a diventare un numero uno nel tuo campo.
Se le persone cercano il tuo nome o il nome del tuo brand e, come spesso accade, non trovano quasi nulla (o trovano soltanto i materiali creati da te, come il tuo sito o le tue pagine social autoreferenziali e inutili), allora rischi che non credano alla qualità di ciò che proponi.
Perché se sei così bravo non escono risultati su di te sui motori di ricerca?
Perché non c’è nessun articolo che ti riguarda?
Perché nessuno ti ha intervistato per presentare chi sei?
Perché i giornali non parlano di te?
Se non curi il rapporto con i media, sempre meno persone riescono a trovarti e quelle poche che ti trovano – solo perché erroneamente pensi che sia sufficiente avere una pagina social con tutti i relativi like - non ti riconoscono come il migliore ma come uno dei tanti o come “uno vale l’altro” oppure uno che si auto-referenzia, in poche parole uno che “se la suona e se la canta da solo”.
L’unica soluzione è curare il tuo rapporto con i media potenziando la tua reputazione attraverso tutti gli strumenti oggi disponibili.
Otterrai la massima credibilità e la massima notorietà senza dover pagare uno spazio pubblicitario ma otterrai visibilità attraverso notizie reali che ti riguardano, attraverso la tua storia, attraverso l’interesse che si creerà nei tuoi confronti.
E’ per questo motivo che nasce TIVOLI GUIDONIA PRESS PROMOTION, un Ufficio Stampa nato per darti tutto questo, in un territorio come il nostro dove esistono tanti modi e opportunità per emergere e per non rimanere nell’anonimato.
Abbiamo dalla nostra oltre 30 anni di esperienza nel giornalismo (giornali, radio e tv) e questo ci ha consentito di “costruirci” un patrimonio di conoscenze e di rapporti nel mondo dei mezzi di informazione, sia locali che nazionali, che potremmo mettere a tua disposizione per farti raggiungere l’obiettivo che intendi perseguire.
Possiamo essere il tuo Ufficio Stampa costruito su misura per le tue esigenze e per darti la svolta che cercavi. Ti seguiremo dalla A alla Z, scrivendo articoli accattivanti, trovando sempre la notizia reale da far pubblicare, divulgando comunicati stampa mirati al tuo territorio o al tuo settore di competenza, realizzando servizi audio, video e foto da far girare su tutti i media e testate giornalistiche.
La domanda che molti si fanno è: quanto costa avere un Ufficio Stampa? Poco, in rapporto a tutto quello che viene costruito attorno a te.
Per info e per fare un’analisi su di te e sui tuoi obiettivi – gratuita e senza alcun impegno – puoi contattare i seguenti numeri (anche whatsapp): 327 1757148 - 327 1756829
e-mail: tivoliguidoniapress@gmail.com
Comentarios