“In questi giorni abbiamo studiato attentamente l’ordinanza regionale che dà l’avvio alla fase delle riaperture dopo il Covid 19. Devo constatare, mio malgrado, una profonda delusione verso un atto che non mette in luce le problematiche e le necessità dei territori che ho segnalato all’Assessorato all’Agricoltura durante questa fase emergenziale”, commenta Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.
Un’opposizione costruttiva che si è trovata di fronte il muro della Giunta Regionale.
“Ho sempre avuto un atteggiamento costruttivo e propositivo - continua Novelli - perché sono convinto che un Consigliere Regionale d’opposizione deve fare la sua parte nel cercare soluzioni e dare risposte concrete ai cittadini. Constato, però, che questa Giunta è inerte e poco sensibile alle sollecitazioni delle opposizioni. In buona sostanza l’emergenza Covid è stata gestita in maniera arbitraria ed assolutamente solitaria e l’ultima ordinanza regionale va ancor più in questa direzione”.
Una presa d’atto che, però, motiverà ancora maggiormente il lavoro di Novelli da Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente.
“Per quanto concerne le risposte che, in ambito delle mie competenze di Presidente da Commissione, posso invece dare ai cittadini- conclude il Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle- riprenderò il lavoro svolto prima dell’emergenza Covid e che ha già portato la Commissione ad essere riconosciuta da più parti come un interlocutore valido, credibile ed affidabile. Ad ognuno, quindi, le proprie responsabilità, continuerò a produrre atti formali e vedremo come si comporterà la Giunta nel prosieguo di questa emergenza”.
Bình luận