Stasera su RaiUno Tivoli si trasforma in una Napoli dell'Ottocento
- Tivoli Guidonia City
- 24 feb
- Tempo di lettura: 1 min

Questa sera su RaiUno, alle 21:30, c'è "BELCANTO". Con la regia di Carmine Elia, già noto per la serie Rai "MARE FUORI". Protagonista l'attrice Vittoria Puccini prodotto da LuckyRed è stato dato vita al racconto sulle origini dell'opera Lirica, arte diventata nel 2023 Patrimonio Mondiale dell'umanità come bene immateriale!
"Tivoli - spiega Alessandro Tapino della Tibur Film Commission - ha regalato l'identità alla Napoli del 1700 per ricreare moltissime scene della serie TV. Le immagini ci ripagheranno dei sacrifici fatti per assistere la Produzione all'organizzazione di questo grandissimo progetto cinematografico. Ringraziamo tutta la popolazione ed in particolare i cittadini dei luoghi interessati dalle riprese; le attività commerciali interessate ancora Grazie a tutta l'amministrazione e al Sindaco; tutti gli uffici preposti la Polizia Locale che ha accolto in maniera eccezionale le varie esigenze e richieste. Tutto ciò sta rendendo Tivoli Città del Cinema".
Inoltre, continua Alessandro Tapini: "Questo film ha visto la partecipazione sul set degli studenti del Liceo Scientifico 'Spallanzani" e dell'ITTG 'E. Fermi' nell'ambito del programma 'Alternanza Scuola-Lavoro'. Una gran bella esperienza per i ragazzi, dato che è stato il primo film ad avere avuto alunni di scuola superiore sul set. Grazie alla LuckyRed che ha accettato"
Appuntamento è per questa sera RaiUno alle ore 21,30.



Comments