top of page
  • Tivoli Guidonia City

Tivoli: Concerto per l'unione tra i popoli di Ucraina e Italia



Appuntamento venerdì 19 gennaio 2024 alle ore 17.15 presso l'Aula Magna del Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia” Duca d’Aosta con l'evento “Dopo il Natale, la Festa dei popoli 2024”.

 L’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli presenta una giornata-programma di unione tra popoli (Ucraina e Italia), un Concerto straordinario che unisce esperienze di diverse comunità artistico-culturali, all’interno delle manifestazioni ideate e promosse dal Comune di Tivoli “Luci sulla Città”, in collaborazione con la Fondazione Boccadamo, ente benefico patrocinante, e di Assoarma Consiglio periferico Area provinciale Roma.

 L’obiettivo di questa giornata è quella di offrire opportunità d’incontro, inclusione, scambio e sostegno, percorsi di costruzione culturali di comunità educanti, attraverso la cultura musicale italiana ed ucraina.

 Si alterneranno musiche della tradizione musicale Ucraina con la famosa pianista ucraino-armena Olga Vardanyan solista nelle più famose orchestre internazionali tra cui Kyiv Classic Orchestra, Kyivska Camerata, Chernivtsi Symphony Orchestra, con un dottorato speciale nella storia dell’Arte. Tra le melodie che ascolteremo, la presenza straordinaria del Soprano Arianna Morelli del Teatro dell’Opera di Roma e Sofia Paterni del coro di voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma. Alla Voce bianca Sofia Paterni, affidati brani sceltissimi e dedicati alla Pace nel mondo ed a tutti i bambini di ogni nazionalità. La direzione artistica dell’evento curata dall’illustre M° Salvatore Pronestì, organista e direttore artistico di famosi festival internazionali, ospite di rassegne ed organizzazioni tra le più rinomate in ambito musicale, organistico e di cultura organologica.

 Ingresso libero dalle ore 17.15 fino ad esaurimento posti.

Per ogni informazione e/o prenotazione: eventi@accademiaergocantemus.it

Assistenza whatsapp eventi di Accademia Ergo Cantemus: 388-2463050




32 visualizzazioni0 commenti
bottom of page