• Redazione

Tivoli: Consegnata una nuova tranche di buoni spesa alle famiglie in difficoltà economiche



È partita questa mattina una nuova consegna dei buoni spesa per l’emergenza alimentare finanziati con fondi del dipartimento nazionale della Protezione civile e della Regione Lazio per le famiglie in difficoltà a causa della crisi economica determinata dall’epidemia Covid-19. Si tratta di una tranche di buoni spesa relativa a un gruppo di 280 famiglie per la prima volta destinatarie e riguarda un totale di 713 persone e una spesa di 46.090 euro.

Anche in questo caso i buoni spesa consegnati andranno a coprire il fabbisogno di generi alimentari, beni di prima necessità e farmaci per due settimane.

 Complessivamente, sono state sinora circa 1.300 le famiglie beneficiarie di questa misura di sostegno nel territorio tiburtino, per un totale di 3.643 persone. La spesa totale è, invece, di 360.090 euro su un plafond a disposizione del Comune di Tivoli di 624mila euro, dei quali 400mila provenienti dal Governo e i restanti dalla Regione.

I Servizi sociali del Comune stanno continuando a esaminare le domande per gli ultimi invii di buoni spesa che avverranno nei prossimi giorni. Si procederà, invece, con le ulteriori stampe e le relative consegne dei buoni sino a esaurimento dei fondi.

 Le famiglie possono spendere i buoni spesa negli esercizi commerciali e nelle farmacie il cui elenco – in continuo aggiornamento - è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Tivoli.

19 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com