Che il Comune di Tivoli fosse tra i più virtuosi in fatto di raccolta differenziata è un dato di fatto che dovrebbe far inorgoglire l'intera comunità.
Per il nono anno consecutivo nella Città d'Arte si registra un’ulteriore riduzione nella produzione dei rifiuti che dai 415 kg/anno per abitante dello scorso anno, record nazionale certificato e premiato dall’Ispra, 𝐬𝐜𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝟐%, fino ad arrivare, nel 2023, a 𝟒𝟎𝟕,𝟖 𝐤𝐠/𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐩𝐫𝐨 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐞.
Aumenta inoltre, in modo costante, la 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐭𝐚 che si attesta, su media annuale, al 𝟕𝟖%, arrivando nei mesi estivi anche all'80 % mentre 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐮𝐜𝐞 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐚𝐧𝐧𝐨, 𝟖𝟕 𝐤𝐠 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐟𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐭𝐚 allontanandosi sempre di più dalla soglia dei - 100 kg di indifferenziato pro capite.
" Con l'occasione - informa l'Asa Spa attraverso un comunicato - si invita chi volesse partecipare, 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢 𝟐𝟕/𝟑/𝟐𝟎𝟐𝟒 ad un 𝐄𝐜𝐨𝐭𝐨𝐮𝐫 presso le macchine e gli impianti di ASA (compostaggio di comunità, ecocentro e biodiesel), con 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟒:𝟎𝟎 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐌𝐚𝐥𝐚𝐥𝐚".
Comentários