top of page

Tivoli - Delio Petrini: "La Pro Loco dovrà essere d'aiuto a imprese e commercianti"

  • Tivoli Guidonia City
  • 27 feb
  • Tempo di lettura: 2 min


di Claudia Crocchianti


La neonata Pro Loco di Tivoli ha il suo nuovo presidente: Delio Petrini. Figura nota in città per il suo impegno organizzativo. Attraverso questa intervista ci parla un po' di quello che è il nuovo progetto della Pro Loco.

Finalmente la Proloco a Tivoli e la sua nomina a Presidente, cosa vuole dire su questo traguardo?

“I membri direttivi mi hanno riconosciuto questa carica per esperienza e conoscenza.  Si poteva realizzare prima, ma siamo pronti a nuove opportunità. La volontà c’è tutta con tanta voglia di fare. Bisogna andare avanti sperando che l’amministrazione collabori e che lo stiano facendo per la città come hanno sempre agito. Continuerò ad andare avanti finché avrò la forza e vicino a me ho un giovane che mi sta aiutando molto, Giovanni Montanari . Abbiamo la volontà di realizzare anche il materiale sulla storia della città.  Abbiamo reperti archeologici rilevanti come Quintilio Varo, la villa di Cassio e tutta la valle dell’Aniene che può essere sfruttata nel migliore dei modi”.

Vi è anche lo scopo di risollevare l’economia della città?

“Sicuramente sì, abbiamo prodotti importanti come il pizzutello e la Proloco potrebbe essere di aiuto alle imprese e ai negozi commerciali. L’industria come le ex cartiere non c’è più e dobbiamo puntare sulla valorizzazione della nostra città”.

Il punto di forza?

“La collaborazione totale e senza personalismi è il nostro punto di forza e con i nuovi soci stiamo sulla stessa onda. Vogliamo far innamorare i giovani della città per rispettarla sempre di più. Desid2eriamo una collaborazione fattiva per avere miglioramenti totali.

Il concorso in maschera, il primo evento della Proloco, qualcosa su questo?

“Giovedì ventisette ci sarà questo concorso a cui hanno aderito cinquanta partecipanti. Ai vincitori e alle vincitrici sarà dato un trofeo per la maschera migliore, agli altri e alle altre partecipanti una medaglia e ai più piccoli e piccole un attestato di partecipazione”.

Quale sarà la prossima manifestazione?

“Il 4 maggio ci sarà un evento sportivo con le palestre e scuole di ballo con una visita guidata nel centro storico. Parteciperanno Matteo Pizzo Lo Russo e il mago Mario. Vorrei ringraziare l’amministrazione per il patrocinio”.

Vuole aggiungere altro?

“A giorni ci saranno nuove iscrizioni e chiuderemo dopo un mese. Vorrei ricordare che lo scopo è quello di lavorare insieme per il bene della città”.

Comentarios


©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com

bottom of page