• Redazione

Tivoli: Firmato il protocollo di intesa "Villae con voi" per la crescita turistica della città



di Claudia Crocchianti -

Questa mattina, a Villa D’Este, è stato presentato e firmato il protocollo di intesa ”Villae con voi” dal direttore dell’Istituto Autonomo, Dottor Andrea Bruciati, dal consigliere della Regione Lazio Dottor Marco Vincenzi e dal sindaco di Tivoli Professor Giuseppe Proietti. Il protocollo è stato poi firmato dal Sindaco e dal Direttore.


Intervento del direttore Andrea Bruciati:

“La firma di questo protocollo è un segnale forte per tutta la comunità e in questo periodo di fragilità è un motivo di crescita in quanto il turista che entra nel territorio deve avere un’esperienza unica con la città. Si tratta di una forma di collaborazione con l’amministrazione anche dal punto di vista protettivo. Da qui inizia la nostra collaborazione, basti pensare a una mostra che sarà fruibile ad autunno e nata in collaborazione con il Museo Civico. Con la Regione Lazio stiamo pensando a una navetta in quanto un po’ di ottimismo ci vuole. I progetti più importanti come la mostra su Piranesi, quella sui fumetti e quella sulla scuola di Raffaello sono proiettate per l’anno prossimo, mentre quest’anno ci sarà la prima edizione delle Villae Festival a settembre a Villa D’Este e alla Villa di Adriano e a luglio è stata confermata la mostra sui sessant’anni sul cinema a Villa Adriana”.


L’intervento del consigliere Regionale Marco Vincenzi:

“Ringrazio il Direttore in quanto si tratta di una nuova opportunità quella comunicativa, è una fase nuova e la Regione da la disponibilità a questo protocollo e stiamo collaborando per varie iniziative come quella sulla valorizzazione del patrimonio agricolo e del Mausoleo dei Plauzi di cui la gestione sarà affidata al Direttore delle Villae”.


L’intervento del sindaco Giuseppe Proietti:

“Grazie al Direttore per questa iniziativa che vuole superare l’ostacolo della comunicabilità. Si tratta di offrire qualcosa di più per far vivere la comunità”.

168 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com