• Redazione

Tivoli: Franca Valeri, il ricordo della città



Oggi è venuta a mancare Franca Valeri un'artista a 360 gradi. Un'artista unica e una donna molto forte con un'ironia sempre sorprendente. "Ho apprezzato tutti… mi sono apprezzata”, queste le sue parole il 31 luglio di circa due anni fa durante il festeggiamento del suo compleanno a Villa d'Este alla fine della serata.

Franca Valeri è stata la madrina del festival “Tivoli Chiama”, a testimonianza della sua vicinanza alla città di Tivoli.

Queste le parole del sindaco Giuseppe Proietti: “È volata via Franca Valeri, una donna di grande cultura, un’amica di Tivoli, una persona dalla sottile ironia che ha attraversato le fasi più importanti della storia del nostro Paese e del cinema italiano del Dopoguerra. Proprio la sua profonda ironia traspare dalle sue opere. Tutta l’amministrazione comunale di Tivoli si stringe nel ricordo di questa grande persona, attrice, interprete teatrale, autrice e scrittrice, convinta sostenitrice dell’affermazione femminile, madrina del festival tiburtino ‘Tivoli chiama’, tra i cui promotori c’è anche l’allora neo assessore alla Cultura, il principe e attore Urbano Barberini”.


© Le foto sono di Claudia Crocchianti





120 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com