Disturbi mentali, cattiveria e ignoranza, tre ingredienti che possiede sicuramente chi (o coloro) che al Parco Rosmini nei giorni scorsi ha/hanno ucciso alcuni gatti. Individui potenzialmente pericolosi anche nei confronti delle persone, perché violenti e barbari e capaci di fare del male a chiunque.
In attesa che si individui il colpevole, o i colpevoli, attraverso l'ausilio delle telecamere di sorveglianza, è arrivata la ferma e dura condanna da parte dell'amministrazione comunale.
"L'Amministrazione Comunale condanna l'uccisione dei gatti al Parco Rosmini.
Come affermato dall'Incaricato del Sindaco alla tutela degli animali Antonello Livi: 'il maltrattamento e/o uccisione di animali sono condotte riconosciute come specifici indicatori di pericolosità sociale".
In collaborazione con le Forze dell'Ordine, attraverso le telecamere, si stanno individuando i colpevoli, per assicurarli alla giustizia.
Il Comune di Tivoli sta lavorando per garantire la tutela degli animali.
È stata appena inaugurata, a Pomata, la prima colonia felina dell'Amministrazione Innocenzi, autorizzata nel territorio. Una struttura di riparo, contro abusi e violenze.
Una misura per garantire civiltà e tutela".
Σχόλια