• Redazione

Tivoli: I nuovi orari delle attività commerciali e di asporto fino al 17 maggio



Con ordinanza n. 204 del 4 maggio (“Emergenza Covid-19. Determinazione fasce orarie per gli esercizi commerciali e per l’attività da asporto, in esecuzione dell’ ordinanza regionale n.37 del 30 aprile”), il Comune di Tivoli stabilisce, che a partire da oggi e sino a domenica 17 maggio le attività commerciali consentite dal Dpcm del 26 aprile (consultabili qui - https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/04/27/20A02352/sg), fatta eccezione per farmacie e parafarmacie, potranno svolgere la propria attività tutti i giorni dalle 7 alle 21,30; i pubblici esercizi che sono autorizzati a effettuare attività da asporto ai sensi sempre del Dpcm 26 aprile 2020, potranno svolgere, invece, la loro attività tutti i giorni dalle 7 alle 23.

L’ordinanza stabilisce anche che al di fuori di tale fascia oraria resta consentita la sola vendita a domicilio e ribadisce anche la raccomandazione di rispettare le misure di sicurezza per la produzione, il confezionamento e la vendita di cibo e bevande da asporto, condiviso da Regione Lazio e associazioni di categoria e consultabile sul sito della Regione al seguente link: https://bit.ly/2WwQVlF.

A demandare, in particolare, ai Comuni l'adozione di provvedimenti per la programmazione oraria delle attività commerciali - con previsione della chiusura non oltre le 21,30 - è l’ordinanza n. 37 del 30 aprile della Regione Lazio.

La polizia locale e le forze dell’ordine assicureranno il controllo sull’osservanza dell’ordinanza.

201 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com