• Redazione

Tivoli: I parchi pubblici e le aree verdi saranno presidiati dai volontari dell'ANC



Parchi pubblici e aree verdi pronti a riaprire lunedì 18, dopo l’ulteriore proroga della chiusura stabilita dal Comune sino a domenica 17.  In vista della riapertura l’Associazione Nazionale Carabinieri in campo per disincentivare i raggruppamenti di persone. Saranno 20 i volontari dell’Anc di Tivoli che presidieranno i parchi e le aree verdi, tutti i giorni a partire da lunedì 18 maggio, nell’arco dell’intera giornata. Nei parchi più estesi sarà anche operativo il Nucleo droni dell’Anc tiburtina. Il servizio sarà coordinato dal consigliere del sindaco per le associazioni d’arma, combattentistiche forze armate e di polizia, Paolo Cicolani, con l’appoggio anche del vice presidente dell’associazione, Tiziano Fabi.

Per ora non emergono ancora disposizioni dal Governo sull’eventuale riapertura delle aree attrezzate per i bambini all’interno dei parchi pubblici, il Comune si riserva dunque di adottare le misure idonee sulla base delle indicazioni che emergeranno nelle prossime ora in merito, ma sino a quel momento le aree ludiche resteranno chiuse e sigillate per evitare l’accesso ai giochi da parte dei bambini, così come dalle vigenti disposizioni governative.

“Un ringraziamento ai volontari dell’Associazione nazionale carabinieri, che si mettono a disposizione dell’amministrazione e della comunità di Tivoli - spiega il sindaco Giuseppe Proietti - il loro intervento sarà fondamentale per disincentivare i raggruppamenti e avrà dunque scopo di deterrenza e di controllo nei confronti di chi non rispetterà le disposizioni del distanziamento fra persone ancora in vigore per tenere a freno l’epidemia”.





99 visualizzazioni0 commenti

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com