• Redazione

Tivoli, il Sindaco Proietti: "Oggi più che mai abbiamo bisogno del messaggio del 25 Aprile"



In occasione del 75esimo Anniversario della Liberazione, il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti ha voluto esprimere il suo pensiero da condividere con la cittadinanza: "Festa della Liberazione, festa dell'Italia liberata: sono passati 75 anni dalla lotta della Resistenza e dalla Guerra di Liberazione, che ha restituito la libertà al nostro Paese, avviando il cammino per la costruzione della democrazia e per la nascita della nostra Costituzione.

Il clima di questo 25 Aprile è diverso dagli altri anni, non è quello della partecipazione, sempre così alta tra i tiburtini, soprattutto i più giovani, perché l'emergenza ci costringe a un ricordo più sobrio, a "distanza", ma altrettanto forte e sentito. Ricordiamo quanti non ci sono più perché noi potessimo essere uomini liberi dai totalitarismi.

Tutti noi abbiamo bisogno oggi più che mai del messaggio del 25 Aprile, guardiamo all'eredità dei nostri padri, tramandiamo i loro valori a chi verrà dopo di noi. Tutto questo ci aiuterà anche ad affrontare la contingenza del presente, rimanendo protagonisti della vita democratica del Paese. Sulla base di questa consapevolezza, potremmo avere forza maggiore per superare questi momenti di grande difficoltà a causa dell'epidemia in corso. Viva il 25 Aprile, viva la Resistenza!"

54 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com