• Redazione

Tivoli: Libri e letture protagonisti della Notte Bianca "M'illumino d'immenso"


di Claudia Crocchianti -

Libri e letture venerdì 31 agosto sono stati protagonisti della “Notte bianca del libro e della lettura – M'illumino d'immenso'”, organizzata dal consigliere alla Promozione e Lettura, dottoressa Rosa Mininno insieme all’Amministrazione Comunale e la Biblioteca di Tivoli. Hanno partecipato coloro che hanno sottoscritto il patto della lettura, tra cui il FAI Fondo Ambiente Italiano con Giorgia Montesano, Associazione Educativa - Formativa San Getulio con Maria Elisa Martignetti, Associazione culturale S.I.B I.L.L.A - Scuola Italiana di Biblioterapia con Rosa Mininno del Libro, della Lettura e delle Arti, Chiara Simonelli, Gianni Andrei, Casa dei Diritti Sociali della Valle dell’Aniene con Giuseppe Zarbo, Rosella Mancini, Luciano Spadoni, Associazione AMICI DELLA MUSICA DI TIVOLI-CORO G. M. NANINO con Maurizio Pastori, Biblioteca Comunale Maria Coccanari Fornari con Giuseppe Salvati. Una serata all’insegna della lettura e dell’importanza dei libri che spesso sono terapia per l’anima delle persone.


Il pensiero dell'ingegner Gianni Andrei:

“Una straordinaria opportunità, per Tivoli e per i Tiburtini e per alcuni autori locali (finalmente!), per contribuire alla rinascita e al rinnovamento della Comunità specialmente in questo periodo di incertezza e di dolore. Parole che si trasformeranno in emozioni comuni e si dilateranno nei ricordi e nei sentimenti antichi, riattualizzandoli per trovarsi di nuovo uniti".

La dichiarazione della dottoressa Rosa Mininno:

“A me fa piacere dire, che nonostante tutte le difficoltà di questo momento , mantenere questo appuntamento con la lettura , grazie all'Amministrazione Comunale, ai dipendenti dell'ufficio cultura , agli operatori della biblioteca e ai sottoscrittori del patto per la lettura che hanno aderito è importante. L'evento si è svolto nel rispetto delle misure anti Covid. Ringrazio coloro che hanno partecipato”.


© Foto di Gianluca Filippi





34 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com