top of page

Tivoli rallenta, Guidonia riparte: luci e ombre nel weekend del calcio tiburtino

  • Tivoli Guidonia City
  • 3 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

di Lorenzo Menchetti


Sarà il tempo che cambia in continuazione, o il calcio “patinato” immerso nel limbo temporale della pausa, ma l’alchimia che riesce a creare la stagione autunnale col “bel gioco” è sempre un fenomeno affascinante. I campionati che entrano nel vivo, l’entusiasmo e la foga agonistica su ogni pallone, il risultato che è sempre il giudice, spesso ingiusto, e che non racconta mai a dovere i novanta minuti.


Ad aprire le danze nel nostro splendido territorio ci pensa il campionato di Prima Categoria, con una seconda giornata ricca di riconferme e sorprese, come la manita del Castel Madama in casa contro l’Atletico Roma Nord Lodigiani: tra i protagonisti della roboante vittoria spiccano Cristiano Cecchini, autore di due grandi gol, e Davide Di Cesare, che ha messo a referto un gol e un assist. Punteggio pieno fin qui per i rossoblù, come anche per il Sant’Angelo Romano, che grazie alla doppietta di Roberto Beraru ottiene tre punti fondamentali contro il Saxa Flaminia Labaro. A quota 6 punti troviamo anche l’Albula, che grazie al clamoroso poker di Cirillo supera la Nuova Spes Poli in casa. Vincono anche Sanpolese, Villanova e Vicovaro, rispettivamente contro Tor di Quinto, Colle di Fuori e Colle Salario. Reti bianche per il Setteville Caserosse in casa del Vesta, risultato negativo del Guidonia: 3-0 in favore del Cantalice.

In Promozione il Villa Adriana ha la meglio nel derby nostrano in casa del Palombara: sembrano reggere il contraccolpo psicologico del primo gol i rossoblù, che alla rete di Piacentini rispondono con il gol di Trugli. Da lì l’assedio dei biancoverdi: doppietta di Flavio Prioteasa, a quota 5 reti stagionali, e secondo gol di Piacentini. A giochi fatti arriva la rete della speranza di Pascucci, ma l’esito non cambia. Il 2-4 regala il terzo posto al Villa Adriana, simbolo di un ottimo inizio di stagione. Chiude il pari del Villalba in casa dell’Athletic Soccer Academy, dove al quinto gol stagionale di Matteo Trincia risponde la rete di Fia, dividendo i punti.


In Eccellenza pareggio della Tivoli in casa dell’Ottavia: non basta il doppio vantaggio con De Fato prima e Muzzi poi, un rigore e a una rete allo scadere negano ai tiburtini la gioia dei tre punti, che attualmente fluttuano a metà classifica.


Chiude il fine settimana la vittoria casalinga del Guidonia Montecelio ai danni della Pianese. Partono forte le due compagini, che si battono senza esclusione di colpi nella prima metà di gara vedendosi annullati due gol, uno per parte. Nella ripresa la partita assume un aspetto decisamente più tattico: la rete arriva su cross dalla fascia destra che genera una mischia confusa, dalla quale spunta il solito Bernardotto col tap-in che regala i tre punti. Vittoria che regala linfa vitale alla squadra di Ginestra, che scala sempre di più una classifica corta e ogni giorno più competitiva.

Commenti


©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com

bottom of page