• Redazione

Tivoli: Tamponi drive-in all'Arci, le precisazioni del Comune



In seguito alle numerose richieste da parte di cittadini che vogliono sapere se è possibile eseguire tamponi nel “drive-in” allestito dalla Asl ad Arci, dove il Comune ha messo a disposizione l’area esterna del campo sportivo Olindo Galli, si precisa che si tratta di un punto provvisorio predisposto soltanto ed esclusivamente per permettere di effettuare i tamponi agli alunne e alle alunne, agli studenti e alle studentesse, al personale scolastico e non scolastico delle classi e delle scuole in cui si verifichino dei casi di positività al Sars-Cov-2.

Il punto drive-in per i tamponi viene allestito di volta in volta sulla base delle indicazioni che i dirigenti scolastici ricevono dalla Asl. È compito dei dirigenti comunicare alla Asl – e, si auspica, anche al Comune di Tivoli - il numero delle classi e dei dipendenti scolastici che dovrebbero porsi in quarantena nell’eventualità della presenza di positivi. Coloro che dovranno sottoporsi a tampone devono presentarsi all’ora e nel giorno stabiliti dalla Asl.

A una settimana dall’avvio del “tamponi drive-in” di Arci, sono stati eseguiti circa 500 tamponi anche a studenti e studentesse provenienti da altri centri limitrofi.

Non è possibile, dunque, presentarsi per fare un tampone se non si è stati preventivamente contattati e convocati dalla Asl e dai dirigenti scolastici delle scuole interessate da eventuali contagi.

124 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com