Tivoli: Visita dell'Ambasciatore danese Peter Taksøe-Jensen
- Tivoli Guidonia City
- 24 giu
- Tempo di lettura: 1 min

Visita ieri a Tivoli dell'Ambasciatore di Danimarca in Italia, Peter Taksøe-Jensen insieme a sua moglie Gitte Wallin Pedersen. Il Console danese si è intrattenuto a Palazzo San Bernardino con il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi, che ha rilasciato questa dichiarazione:
"Tivoli e la Danimarca condividono un importante legame, sin da quando il 15 agosto 1843 venne fondato, a Copenaghen, il Parco Tivoli, uno dei più famosi parchi divertimenti del mondo. A Villa Adriana, invece, c'è il Parco Andersen, dedicato allo scrittore e poeta danese, celebre per le tante fiabe che hanno appassionato generazioni di bambini.
Ieri, ho ricevuto in visita a Palazzo San Bernardino, l'Ambasciatore di Danimarca in Italia, S.E. Peter Taksøe-Jensen e la consorte Gitte Wallin Pedersen, per rinsaldare quest'amicizia.
Ho mostrato loro le unicità del nostro territorio, da Villa d'Este a Villa Adriana, passando per il centro storico medievale. Bellezze senza tempo che sono stimate dai visitatori di tutto il mondo e che ci rendono ancor più orgogliosi di essere Tiburtini.
Ho donato loro un omaggio, a nome di tutta l'Amministrazione affinché possano avere sempre un ricordo della visita nella nostra Città, dove tutti i danesi saranno sempre i benvenuti".










Commenti