• Tivoli Guidonia City

Venerdì 1 aprile al via la nuova linea Cotral Tivoli-Guidonia-Tor Vergata-Anagnina



Venerdì 1 aprile (e non è un pesce d'aprile, chiariamolo) prenderà il via la nuova linea Cotral che collegherà Tivoli-Guidonia-Tor Vergata-Anagnina. Un servizio che allarga l’offerta di trasporto dei bus regionali nel quadrante sud-est dell’area metropolitana. In totale sono previste quattro corse al giorno, due in andata e due al ritorno.

Il percorso si articolerà dal capolinea di Largo Saragat a Tivoli attraverso Villanova, via Marremana, Guidonia Montecelio per poi proseguire lungo la Strada provinciale 28 e sull’A1 fino al casello di Roma sud. I bus proseguiranno lungo via Passolombardo per poi effettuare fermate presso l’Università e il Policlinico di Tor Vergata fino al capolinea di Roma Anagnina. Dal capolinea di Largo Saragat a Tivoli, dal lunedì al venerdì, sono previste due partenze alle ore 6:30 e alle ore 9:30 del mattino, mentre al ritorno due corse partiranno da Roma Anagnina alle ore 14:15 e alle ore 17:30.

Particolare soddisfazione per l'amministrazione comunale di Guidonia Montecelio che vedrà meglio collegata la città con Tivoli e Tor Vergata. “Il miglioramento del Trasporto Pubblico Locale è uno dei temi al centro dell’accordo, con cui le nostre due forze politiche hanno dato vita all’attuale coalizione che sostiene l’Amministrazione Comunale. Un impegno che è anche parte di un’interlocuzione positiva con Cotral e Regione Lazio che ringraziamo per l’attenzione alle esigenze del nostro territorio”, dichiarano in una nota congiunta i capogruppo in Consiglio Comunale del Movimento 5 Stelle Matteo Castorino e del Partito Democratico Mario Lomuscio.




154 visualizzazioni0 commenti