Weekend Rewind - Al Guidonia Montecelio non riesce il tris, pari della Tivoli a Colleferro
- Tivoli Guidonia City
- 29 set
- Tempo di lettura: 2 min

di Lorenzo Menchetti
Altro giro, altra corsa. Come le migliori attrazioni popolari, il nostro calcio sa sempre dare quel tocco di brio e imprevedibilità in più ai nostri fine settimana. In attesa dell’inizio del campionato di Prima Categoria, analizziamo i risultati delle nostre compagini.
Partendo dalla Serie C, settimana dolceamara per il Guidonia Montecelio: nonostante l’entusiasmo nel turno infrasettimanale per la seconda vittoria consecutiva, ai danni del Rimini, gli uomini di Ginestra non riescono a fare 3 su 3, perdendo in trasferta contro il Bra. L’intensità della gara è notevole sin dalle prime battute, con i cornicolani che aspettano, e gradualmente affondando sempre di più la minaccia offensiva, fino a sbloccare la partita nella ripresa grazie a un rigore trasformato in maniera eccellente da Gabriele Bernardotto. Il finale sembra scritto, fino all’arrivo della beffa: nel recupero il Bra trova prima il gol del pari, e a poco più di un minuto dalla fine ribalta il risultato, rispedendo gli ospiti al mittente.
Restando in tema Guidonia Montecelio FC, in Primavera 4 il giovani di Rocchi trovano il primo punto del loro campionato: in casa contro il Team Altamura, Alessandro Bafaro regala il pari ai suoi con un grande gol di testa all’ultimo respiro.
Non si fanno male Colleferro Calcio e Tivoli: al gol di Montesi nel primo tempo risponde quello di Muzzi nel secondo; la splendida rete di testa su assist di Napoleoni dona fiducia e morale a fronte di una classifica così corta. Partenza aggressiva dei padroni di casa, che concedono comunque un discreto numero di occasioni ai ragazzi di mister Fabrizi. Nel secondo tempo, i tiburtini prendono campo e confidenza, e da palla inattiva impacchettano il gol del pari in un match per nulla scontato.
Per concludere analizziamo il campionato di Promozione, dove l’ampio ventaglio di risultati rimescola per bene la neonata classifica. Vittoria roboante per il Villalba Ocres Moca, che lontano dalle mura casalinghe mette a segno una manita ai danni della Vis Subiaco. Da sottolineare la prestazione eccezionale di Matteo Trincia, con due gol e due assist a referto. Discorso opposto per il Palombara Calcio: pesante sconfitta in casa contro la Gregoriana capolista. Colpiscono tre volte gli ospiti, concedendo poco o nulla ai rossoblù, inefficaci contro la miglior difesa di queste prime due giornate. Chiude il punto d’oro conquistato dal Villa Adriana in trasferta contro il Futbol Montesacro: 90 minuti che si chiudono a reti bianche e dividono i punti in palio.
© Foto www.pixabay.com






Commenti