top of page

Weekend Rewind: Il riassunto del fine settimana calcistico del nostro territorio

  • Tivoli Guidonia City
  • 22 set
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

di Lorenzo Menchetti


Il caldo torrido, quasi anomalo, non è stata l’unica costante di questo weekend di fine settembre: a tenere centinaia di persone “in piedi sul divano”, come direbbe il grande Guido Meda, ci ha pensato il nostro amato calcio, giocato su più fronti e a più livelli nel nostro splendido territorio.


Molti i campionati al via nei giorni scorsi, tra cui il girone B di Promozione che ha visto protagoniste le compagini di Palombara, Villa Adriana e Villalba. Partono molto bene i rossoblù del Palombara Calcio, con una vittoria di misura in casa dell’Audace Genazzanosanvitese: il “cortomuso” firmato Marco Dell’Aquila regala tre punti meritati ai ragazzi di mister Ciccotti. Il Villa Adriana apre il suo ritorno in Promozione con un pareggio che sa di rimpianto: la partita contro il Riano Calcio, preparata in maniera sapiente dal mister Gianluca Lillo, ha visto una superiorità netta dei “coccodrilli” nel primo tempo, chiuso sul risultato di 2-0 grazie al gol di Flavio Prioteasa ed Edoardo Piacentini e a un rigore sbagliato da parte di Sacripanti. Spartito che cambia nella ripresa, dove nonostante l’inferiorità numerica il Riano riprende la partita in soli cinque minuti, fissando il risultato finale sul 2-2. Chiude la giornata il Villalba Ocres Moca 1952 contro il Bellegra, con una sconfitta che lascia speranza: al gol di Aglietti su assist di Taverna rispondono le reti di Di Rollo e Di Santo. 


Discorso differente in Eccellenza: nel girone B la Tivoli di mister Marcangeli passa in vantaggio due volte, ma l’esito purtroppo resta  sempre lo stesso; non bastano i gol di Napoleoni e Capuano per regalare la gioia della seconda vittoria stagionale. Il 2-2 all’Olindo Galli contro la Polisportiva Gaeta regala il quarto punto in due partite, simbolo di un ottimo inizio per gli amarantoblù. 


In Primavera 4 è amaro l’esordio per il Guidonia Montecelio U19, con i cornicolani che perdono la prima stagionale 3-2 in casa del Campobasso. La doppietta di Giorgio Pepaj non è sufficiente, ma la prestazione di tutta la squadra in una partita così tosta è comunque da sottolineare.


Dulcis in fundo, la partita che ha aperto la quarta giornata di Serie C girone B: trionfo del Guidonia Montecelio in casa dell’Arezzo capolista. Una vittoria di misura che convince e da conferme importanti a  livello tattico e individuale. Partita solida sia dal punto di vista  offensivo che difensivo: molte le occasioni create, ma la più importante è quella trasformata dal numero 10 Alessandro Spavone, su “assist” da rimessa laterale di Davide Zappella. Da sottolineare la prestazione  dell’estremo difensore Gianluca Mazzi, protagonista di più parate vitali. Gli uomini del tecnico Ginestra festeggiano consapevoli dell’impegno infrasettimanale contro il Rimini ultimo il classifica: tre punti a disposizione per dare un volto completamente nuovo alla stagione.


Commenti


©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com

bottom of page