Arte e tradizione a Tivoli: grande partecipazione al workshop natalizio della rassegna MNEMOSINE
- Tivoli Guidonia City
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Si è svolto domenica 7 dicembre a Tivoli, l’atteso workshop di artigianato artistico “Crea il tuo ricordo di Natale”, che ha segnato l’esordio della rassegna itinerante MNEMOSINE – L’arte viva della memoria, promossa dalla DMO Terre di Otium, con il sostegno della Regione Lazio, pensata per valorizzare la memoria attraverso l’arte, i luoghi e le tradizioni del territorio.
Fin dal mattino la suggestiva Corte Sconta ed i vicoli del centro storico hanno accolto adulti e bambini in un’atmosfera incantata, dove l’arte manuale si è intrecciata con la magia delle festività natalizie. Ad accogliere i numerosi partecipanti Roberto e Barbara, veri e propri “elfi artigiani”, impegnati tra mongolfiere decorative, folletti giocosi, statuine del Presepe e creazioni natalizie interamente realizzate a mano. Durante il laboratorio i partecipanti hanno così potuto creare una decorazione natalizia personalizzata, trasformando una semplice attività manuale in un ricordo unico da portare con sé.
“La nostra missione – dichiara il Presidente della DMO Terre di Otium Livio Terilli – è quella di raccontare il territorio come unica destinazione turistica, costruendo una narrazione capace di rappresentarne complessivamente le caratteristiche storiche, culturali, paesaggistiche e naturalistiche. In tal senso agisce la rassegna Mnemosine, e lungo questo filo conduttore si muove anche il workshop con cui abbiamo aperto il programma di eventi che ci accompagnerà fino a fine anno. Perché l’artigianato rappresenta uno dei linguaggi e delle arti capaci di raccontare cultura e tradizione di questi luoghi”.
Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative in programma:
Instagram: @terrediotium









Commenti