top of page

Calcio: Tivoli convince, Guidonia Montecelio inciampa. Al via il campionato di Prima Categoria

  • Tivoli Guidonia City
  • 6 ott
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

di Lorenzo Menchetti

Con la sosta per le nazionali che ha messo in stand by i grandi campionati, la scena è tutta per il calcio nostrano. Ecco il riassunto del fine settimana calcistico nel nostro territorio.

Al via il campionato di Prima Categoria: tante le squadre impegnate, con risultati importanti già ai blocchi di partenza. Ottimo inizio per Sant’Angelo Romano e Albula, ambedue trionfanti per 3 a 0 in trasferta. Vittoria di misura del Castel Madama in casa del Tor Lupara. Punti a metà per Villanova, Vicovaro e Sanpolese, a mani vuote Guidonia e Setteville Caserosse, entrambe sconfitte in casa.

Passando al girone B di Promozione, troviamo la vittoria roboante del Villalba in casa contro lo Sporting San Cesareo: da sottolineare la doppietta di Matteo Trincia, che raggiunge quota 4 reti stagionali. Portano a casa i tre punti anche Villa Adriana e Palombara, rispettivamente contro Real Tirreno e Poggio Mirteto Calcio per 3-1 e 1-2. Le due compagini convincono, e danno appuntamento a domenica prossima per lo scontro diretto che le vedrà protagoniste.

Tre punti importanti anche per la Tivoli, che all’Olindo Galli raggiunge quota 8 grazie alla rete del classe 2006 Samir Guglietti, mettendo ko il Ceccano Calcio. Il giovane decide il match allo scadere del primo tempo, su assist di Mohammed Amil Gassama.

In Primavera 4, il Guidonia Montecelio trova finalmente la prima vittoria stagionale, in casa della Pianese: la squadra di Rocchi chiude i giochi nel primo tempo, grazie alle reti di Andrea Chiappini e Simone Bencivenga.

Chiude il weekend la Serie C, con la sconfitta sofferta del Guidonia Montecelio in trasferta. Al Tullo Morgagni parte forte il Forlì, con Mazzi e il palo costretti a fare gli straordinari all’alba del match. Per il Guidonia solo un’occasione importante nei primi 45 minuti, con il sinistro di Mastrantonio che non trova lo specchio della porta. Il secondo tempo è un assedio nella metà campo cornicolana, con la rete di Petrelli che decide la partita al minuto 72.

La stagione è ormai entrata nel vivo, non ci resta che viverla come sempre minuto per minuto.

Commenti


©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com

bottom of page