top of page

Calcio: vittoria sfiorata per il Guidonia Montecelio, Tivoli brutto crollo casalingo

  • Tivoli Guidonia City
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 2 min

di Lorenzo Menchetti


Non si ferma il cammino delle compagini nelle svariate categorie del nostro calcio: nella fase fondamentale del campionato, analizziamo tutti i risultati di giornata.

 

Buona prova del Guidonia Montecelio in casa, nonostante l’occasione di vittoria sfumata: lo scontro diretto contro il Forlì termina 2-2 al Città dell’Aria. Il match inizia subito con la doccia fredda del vantaggio emiliano, dopo solo 7 minuti, firmato Macrì. Lo svantaggio non smorza, ma alimenta le occasioni cornicolane, portando i padroni di casa a ribaltare il risultato in poco meno di mezz’ora, con Zuppel prima e Sannipoli poi. La situazione sembra gestibile, ma gli uomini di Ginestra vengono fulminati ancora una volta in avvio di frazione dalla seconda rete del Forlì. Il pareggio ospite mette in ghiaccio il risultato, allungando ulteriormente la striscia di partite senza vittorie per il Guidonia. Il tecnico si è detto soddisfatto della prestazione nel primo tempo, sottolineando il fatto che non sempre la squadra è stata ripagata dello sforzo messo in campo.

 

In Eccellenza, giornata storta per la Tivoli: Il match dell’Olindo Galli termina 2-4 in favore della Certosa. La partita ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto per tutti i 90 minuti di gioco, senza esclusione di colpi: al vantaggio ospite risponde la rete di Tataranno. Nella ripresa il raddoppio di Carta regala l’illusione dei tre punti, brutalmente smontata dai tre della Certosa in poco più di 20 minuti. Risultato acerbo contro una delle migliori del campionato, che mantiene comunque in lotta play-off gli amarantoblù.

 

In Promozione continua la rincorsa al podio del Villa Adriana, e lo fa con un risultato pesantissimo in casa contro la Gregoriana: 3-0 e “palla al centro” per i biancoverdi, che danno un segnale molto forte alla classifica. Termina a reti bianche il match tra Villalba e Futbol Montesacro, mentre lontano dalle mura amiche alza bandiera bianca il Palombara, reduce dalla sconfitta per 6-3 in casa della Luiss.

 

Chiude la Prima Categoria, tra sorpassi e sorprese: avanza senza sosta la Polisportiva Castel Madama, che grazie alla vittoria di misura contro il Cittaducale si piazza a -2 dalla capolista Cantalice. Vince anche il Guidonia, con un solido 3-1 in casa contro il Passo Corese. Nel derby dei Lucretili tra Sanpolese e Sant’Angelo Romano, ha la meglio la formazione di casa, che porta a casa i tre punti in un pirotecnico 3-2. Vincono anche Setteville Caserosse e Villanova, rispettivamente per 2-1 e 0-5 contro Tor di Quinto e Colonna. Escono sconfitte a sorpresa dal weekend le due formazioni più in forma dell’ultimo periodo, ovvero Albula e Vicovaro, che perdono per 2-0 e 0-1 contro Accademia Sporting Roma e Pro Fiano.

Commenti


©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com

bottom of page