• Redazione

Coronavirus: Il punto mobile per i tamponi è solo per le persone già contattate dalla Asl Rm5

Precisazione del sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti in merito al punto mobile per i tamponi che la Asl Roma 5 avvierà domenica 19 alla ‘Città dello sport’:


“In riferimento a notizie non veritiere e non controllate che si stanno diffondendo in queste ore attraverso chat di whatsapp e social network, secondo le quali si attiverebbe domenica prossima 19 aprile nella “Città dello sport” degli Arci a Tivoli un punto mobile per eseguire esami con tampone per accertare la positività o meno al Covid-19, confermo l’apertura del “tamponi drive-in”, ma smentisco categoricamente  che sia aperto per l’accesso di tutta la popolazione. I tamponi, in questa sede, saranno invece eseguiti esclusivamente sulle persone già convocate direttamente dalla Asl Roma 5: si tratta o di operatori e operatrici sanitarie o di persone che si trovano in regime di quarantena sanitaria fiduciaria o di autoisolamento già comunicato all’autorità sanitaria. Si prega perciò di non recarsi domenica nella sede della ‘Città dello sport’ se non si rientra in queste tipologie di condizioni. Ripeto: gli interessati sono già stati contattati dalla Asl. Gli accessi saranno vigilati dalle forze dell’ordine.

Il punto mobile, tra l’altro, si aggiunge a quello che la Asl Rm5 ha già aperto da tempo al Car (Centro agroalimentare romano) e la sua gestione è responsabilità dell’Unità di crisi Roma 5. Il Comune, semplicemente, ha messo a disposizione l’area più rispondente ai requisiti richiesti dalla Asl”.

22 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com