• Redazione

Covid 19, Tivoli: Dimezzato in cinque giorni il numero degli attuali contagiati, da 8 a 4



Dimezzato il numero degli attuali contagiati nel comune di Tivoli. A indicare il dato confortante è il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti: “Sono quattro gli attualmente positivi al nuovo Coronavirus nel Comune di Tivoli. Rispetto a una settimana fa, il numero dei casi di Covid-19 registrati e comunicati dalla direzione generale della Asl Roma 5 è sceso di quattro persone: erano infatti otto lunedì 15 giugno”.

Un segnale incoraggiante per il primo cittadino: “Si evidenzia come sia da tener conto che delle quattro persone attualmente contagiate, tre sono operatrici e operatori sanitari. Non mi stancherò mai di ripetere che dagli operatori della sanità è arrivato un tributo altissimo, in prima persona, agli sforzi della comunità per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Ne è la riprova il fatto che anche a Tivoli su quattro persone ancora contagiate a oggi, tre sono quelle che lavorano nelle strutture sanitarie della Regione (14 in tutto gli operatori e le operatrici tiburtini risultati positivi dall’inizio dell’emergenza). Un grazie sentito va a loro, ancora oggi in prima linea per contrastare il fenomeno pandemico”.

 Rispetto a lunedì scorso, i casi di quarantena disposti dall’autorità sanitaria (non contagiati, ma che sono stati a contatto con persone positive) sono passati da 12 a 19 di oggi. Nessun caso di autoisolamento preventivo viene segnalato dalla Asl.

29 visualizzazioni0 commenti

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com