top of page
  • Tivoli Guidonia City

Da domani nuova mostra a Tivoli del pittore Lucio Vizzaccaro nella Chiesa di S. Vincenzo



di Claudia Crocchianti -


Nuova mostra nella città tiburtina per il pittore Lucio Vizzaccaro, nella chiesa di San Vincenzo, nel centro storico, a partire da domani 27 maggio fino all’11 giugno 2023. Dipingere per lui una grande passione che lo ha sempre accompagnato durante la sua vita. Dal 1979 ha esposto i suoi quadri attraverso personali e collettive in molte città italiane ed estere. In questa nuova mostra esporrà molte opere tra cui i suoi meravigliosi paesaggi. Gli orari sono tutti i giorni: 10:00-13:00 e 16:00-20:00.

Il 27 maggio il vernissage della tua nuova mostra, che emozioni stai provando?

"La preparazione di una mostra è sempre stressante ed emozionante al tempo stesso perché prima di arrivare all’esposizione vi è un lavoro faticoso e tante aspettative che si vogliono realizzare. In questa mostra esporrò varie opere tra cui paesaggi e lavori a soggetto simbolico".

Nei tuoi acquarelli tanti paesaggi e bellezze artistiche della tua Tivoli, cosa rappresenta per te questa città?

"La città di Tivoli con le sue magnifiche Villae e splendide campagne è per me una grandissima fonte di ispirazione come d’altra parte lo è stata per i più grandi pittori del passato così come lo sarà per i futuri".

Cosa rappresenta per te la pittura? Perché hai scelto la tecnica dell'acquarello?

"Il disegno e la pittura sono sempre stati per me la scelta prioritaria tanto che non ho cercato mai un lavoro alternativo (per fortuna). Fin da piccolo ho avuto la passione per il disegno, sentimento che aumentava sempre di più di pari passo con l’impegno ogni volta che mio padre mi gratificava coi suoi complimenti. Se mi avessero chiesto cosa mi sarebbe piaciuto fare da grande avrei risposto il fumettista, poi ventenne per caso mi capitò di vedere all’opera un bravissimo acquerellista che mi stupì e mi affascinò per la maestria con cui sfumava acqua e colore con apparente facilità ottenendo effetti incredibili tanto che la sera stessa feci le ore piccole tentando di imitarlo e da allora non ho più smesso".




130 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page