• Redazione

Da oggi discoteche chiuse e obbligo di indossare le mascherine dalle 18 alle 6



Discoteche chiuse in tutta Italia. E' questa la decisione adottata dal governo durante la videoconferenza con le Regioni. L'esecutivo, secondo quanto si apprende, stanzierà dei fondi a sostegno delle attività interessate ."Sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso".

Le disposizioni sono in vigore da oggi 17 agosto fino al 7 settembre.

Deliberato anche l'obbligo di indossare le mascherine nei locali e nei luoghi in cui si possono creare assembramenti dalle ore 18 alle 6. "E' fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull'intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale".


Ad esempio: a Tivoli sarà obbligatorio indossare la mascherina, nell'orario indicato, a Piazza Garibaldi dove si formano raggruppamenti di più persone, lungo il passeggio di via del Trevio, in via Palatina, nei luoghi della movida, nei vicoli del centro storico dove ci si ritrova a camminare in presenza di altre persone e in tutti gli spazi all'aperto dove si formano assembramenti (es. a ridosso delle fermate degli autobus, fuori i negozi, le farmacie e gli uffici postali e pubblici).

Per i presidenti di Regione non sarà possibile allargare le maglie delle decisioni del governo per quanto riguarda la chiusura delle discoteche ma sarà consentito, qualora la situazione epidemiologica lo richieda, adottare ulteriori misure restrittive.

79 visualizzazioni

©2020 di Tivoli Guidonia City. Creato con Wix.com