Da Parigi a Tivoli: "Emily in Paris" sceglie Ponte Gregoriano per la nuova stagione su Netflix
- Tivoli Guidonia City
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

La serie di successo Emily in Paris torna su Netflix con la sua quinta stagione e, tra le location scelte per le riprese, figura anche la città di Tivoli. Alcune scene sono state infatti girate nelle strade del centro e presso il Ponte Gregoriano, valorizzando scorci di grande pregio storico e paesaggistico. Tutto questo reso possibile grazie all'eccellente lavoro che da anni sta portando avanti la Tibur Film Commission.
Si tratta di un’importante occasione di visibilità internazionale per il territorio, resa possibile grazie al lavoro della produzione 360 Degrees Film e alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti che hanno contribuito a portare una delle serie più seguite degli ultimi anni nella città.
Il successo della serie è confermato dai risultati ottenuti dalla quarta stagione, che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche internazionali di ascolto. Da alcuni anni, inoltre, vengono organizzati tour dedicati che ripercorrono le principali ambientazioni della serie, a testimonianza del forte impatto sul turismo. Dalla prima messa in onda a oggi, Emily in Paris ha contribuito in modo significativo alla crescita del PIL turistico del Comune di Parigi, dimostrando il rilevante indotto economico che produzioni di questo livello possono generare.
La quinta stagione di Emily in Paris sarà disponibile su Netflix da domani, 18 dicembre.






Commenti