top of page
  • Tivoli Guidonia City

Da Tivoli a Roma viaggio a cavallo fra acquedotti monumentali e castelli romani



L'iniziativa interesserà il nostro territorio di 𝗧𝗶𝘃𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗼𝗻𝗶𝗮 a partire dall'Equiraduno di mercoledì pomeriggio 18 maggio, alle ore 18, presso il Park Hotel Imperatore Adriano a Villanova di Guidonia nel quale verrà dato ampio risalto al territorio e alle opportunità di sviluppo turistico grazie alle attività del trekking a cavallo. Presenzierà anche il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Marco Vincenzi.

Un grande evento per gli appassionati del mondo equestre, che mira a mettere in risalto il territorio che attraverserà, da Tivoli a Roma, passando per San Gregorio da Sassola, Zagarolo, Gallicano, Palestrina, i Castelli Romani... per giungere la Capitale


𝟭𝟴-𝟮𝟮 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮 – 𝗧𝗶𝘃𝗼𝗹𝗶, 𝗭𝗮𝗴𝗮𝗿𝗼𝗹𝗼, 𝗥𝗼𝗰𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗽𝗮, 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹 𝗚𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗳𝗼, 𝗥𝗼𝗺𝗮

Un gruppo di 20 cavalli e cavalieri selezionati dalle Associazioni “Natura a Cavallo”, “Cavalieri dei Sei Colli” e “ASD delle Valli” effettuerà un viaggio a cavallo di 75 km. attraverso dieci Comuni della Città Metropolitana di Roma, partendo da Tivoli per giungere all’Ippodromo Capannelle. L’itinerario si snoderà tra gli acquedotti monumentali e i Castelli Romani, facendo tappa nei centri storici dei Comuni i cui Sindaci organizzeranno un saluto di benvenuto all’evento.

𝗧𝗶𝘃𝗼𝗹𝗶, 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗿𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗮 𝗦𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝗮, 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗲𝗿𝗮𝗻𝗼, 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗶𝗰𝗮𝗻𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗟𝗮𝘇𝗶𝗼, 𝗭𝗮𝗴𝗮𝗿𝗼𝗹𝗼, 𝗣𝗮𝗹𝗲𝘀𝘁𝗿𝗶𝗻𝗮, 𝗩𝗮𝗹𝘃𝗮𝗿𝗶𝗻𝗼, 𝗖𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝘁𝘁𝗶, 𝗥𝗼𝗰𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗽𝗮, 𝗩𝗲𝗹𝗹𝗲𝘁𝗿𝗶, 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹 𝗚𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗳𝗼 𝗲 𝗥𝗼𝗺𝗮 saranno i Comuni attraversati dal gruppo di equituristi che, giorno dopo giorno, cementerà sempre di più la propria amicizia e capacità di concertazione, seguendo l’esempio dei cavalli, nelle serate conviviali allietate da musiche tradizionali e stornelli romani.


𝗦𝗔𝗕𝗔𝗧𝗢 𝟮𝟭 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 ci sarà l’arrivo all’Ippodromo con la cerimonia del “bicchiere della staffa” per questo evento che traccerà un itinerario lungo la Via Francigena e la Via degli Acquedotti ripetibile nel tempo, un viaggio ideale in grado di promuovere in maniera immediata l’amore verso la natura e l’ambiente, la ricerca culturale e gastronomica nei territori e la solidarietà nei rapporti umani e sociali.


𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝟮𝟮 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 mattina i cavalieri effettueranno una passeggiata a cavallo nella Capitale, lungo il Parco degli Acquedotti e l’Appia Antica, per raggiungere il Colosseo Anfiteatro Flavio


𝗜𝗻𝗳𝗼: 𝗵𝗼𝗿𝘀𝗲𝗴𝗿𝗲𝗲𝗻𝗲𝘅𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝗰𝗲.𝗰𝗼𝗺




43 visualizzazioni0 commenti
bottom of page