top of page
  • Tivoli Guidonia City

Desirèe Grossi: “Il mio percorso di crescita con Johanna Pezone”



di Alberto Cristalli -

Desirèe Grossi è una ragazza romana di 30 anni appassionata di musica, che viene da Cave, piccolino paesino di Roma. Figlia d'arte di papà Mario Grossi, musicista e sassofonista, e di mamma Orietta ex majorette, infermiera, autrice e scrittrice.

Ciao Desirèe cosa senti di diverso intorno a te rispetto ai primi passi nel 2017?

“Rispetto a tre anni fa ci sono parecchie cose nuove, diversi sì! Sono diversa io, molto più cosciente di me stessa e delle mie capacità. Tre anni fa ero molto insicura. Mi sento molta grata e fortunata per quello che ho in questo momento. Sia per quanto riguarda i musicisti con cui sto collaborando per progetti futuri, per l'etichetta discografica '4Roads' che mi ha offerto un contratto discografico, e per il continuo lavoro che stiamo svolgendo con la mia vocal coach manager Johanna Pezone e con Cuore in Musica Academy di cui faccio parte. Sono molto felice e sono circondata da molto amore, e questo mi mette nella condizione di esprimermi al meglio”.

Come hai metabolizzato le bellissime esperienze che hai fatto in questi tre anni?

“Quella di Area Sanremo è stata un'esperienza molto formativa e la rifarei. Ho partecipato a diversi concorsi, nazionali e internazionali, come il concorso di Cuore in Musica Academy, The Best Voice in the World, The Web Voice Contest, Rock per un Bambino, Torre d'Oro, The Best e tanti altri, aggiudicandosi sempre le prime posizioni del podio e vincendo prestigiosi premi. Ho partecipato a diversi manifestazioni canore per associazioni benefiche. Tutto questo mi ha dato tanta gioia e soddisfazioni. Poco tempo fa, esattamente il 19 marzo 2020, è uscito il mio primo inedito 'E non c'è niente da capire', disponibile in tutte le piattaforme digitali. Credo di aver dato il mio meglio e che questo sia arrivato, sono soddisfatta di come ho lavorato. Credo che condividere il sé musicale sia un arricchimento per tutti, fa avvicinare le persone e secondo me il punto di fare musica sta proprio qui”.

Qual è il tuo rapporto con l'Accademia Cuore in Musica?

“Tre anni fa ho avuto la fortuna di incontrare una coach splendida, Johanna. Mi ha aperto le porte della sua accademia indirizzandomi, sostenendolo e incoraggiandomi a percorrere la giusta strada per far sì che il mio sogno di fare musica potesse concretizzarsi nel modo più professionale possibile. Insieme stiamo realizzando molti traguardi e progetti importanti. Per ora ci sono in cantiere nuovi inediti, collaborazioni progetti e non solo qui in Italia ma anche all'estero. Nuovi concorsi internazionali come quello dove sono stata scelta per rappresentare la categoria cantanti italiana per il concorso a Las Vegas. Sono molto lusingata per questa nomina datomi e ce la matterò tutta. Bisogna però continuare a studiare, a credere nei propri sogni e impegnarsi, fare tanti sacrifici ma rimanere sempre umili. I sogni che poi pian piano con impegno si avverano. Grazie per questa chiacchierata cuore in musica!”.


Cuore in Musica Academy

Via Eugenio Tognazzi, 1

Campolimpido - Tivoli

Tel. 0774.707502

90 visualizzazioni0 commenti
bottom of page